JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women, le statistiche del grande successo sulla Roma

Juventus Women
Ieri la squadra femminile bianconera ha ottenuto una grande vittoria sul campo delle giallorosse, prime in classifica. I numeri del match

redazionejuvenews

Grande successo ieri per le Women di mister Montemurro, che hanno vinto 4-2 sul campo della Roma. Le statistiche della vittoria, nel focus del sito ufficiale della Juventus: "Julia Grosso è la giocatrice che ha fornito più assist in questo campionato: cinque; inoltre, nessuna centrocampista ha preso parte a più marcature rispetto a lei nella Serie A 2022/23: sette, al pari di Ghoutia Karchouni. Julia ha partecipato a cinque reti (due gol, tre assist) nelle ultime quattro partite di Serie A: più del doppio rispetto a tutte le precedenti 15 di Serie A (due passaggi vincenti).

Lineth Beerensteynha preso parte a tre gol (due reti, un assist) nelle ultime due partite di Serie A: uno in più rispetto alle precedenti sei sfide di campionato. Seconda doppietta in questo torneo per lei: soltanto Elisa Polli conta un numero maggiore di marcature multiple (tre) nella Serie A 2022/23. Tre delle sei sue reti in questa Serie A sono arrivate su assist di Julia Grosso.

Otto gol in 11 partite di questo campionato per Cristiana Girelli: già uno in più rispetto a quelli realizzati nella scorsa stagione (sette, ma in 17 gare). Sette delle otto marcature (87.5%) firmate da Cristiana in questo torneo sono arrivate in trasferta: nessuna giocatrice ha fatto meglio dell’attaccante della Juventus lontano da casa nella Serie A in corso (sette anche Chawinga).

La Juventus ha vinto tutte le cinque trasferte di Serie A giocate contro la Roma, segnando almeno due gol in quattro di queste (15-3 il punteggio complessivo a favore delle bianconere).

Sono 58 le partite consecutive in cui la Juventus ha trovato il gol: si tratta della serie aperta più lunga tra le squadre attualmente nella competizione.

Tutte le ultime cinque gare in cui la Juventus ha realizzato almeno quattro gol in Serie A sono state in trasferta".