juve women

LIVE – Juventus Women-Roma 1-1(4-5 dcr): Bianconere sconfitte ai rigori

redazionejuvenews

La squadra delle ragazze bianconere di Joe Montemurro affronta la Roma nella finale della Superocppa femminile in programma al Tardini

La JuventusWomen e la Roma scendono in campo per la finale della Supercoppa femminile in programma al Tardini di Parma. Di seguito la cronaca della partita.

[an error occurred while processing this directive]

Finisce qui. La Juventus Women viene sconfitta ai calci di rigore dalla Roma, che vince la Supercoppa italiana.

CANTORE(J): PARATO

HAAVI(R): GOL

CERNOIA(J): GOL

LAZARO(R): GOL

GIRELLI(J): PARATO

GLIONNA(R): ALTO

SEMBRANT(J): GOL

LINARI(R): GOL

BOATTIN(J): GOL

GIUGLIANO(R): GOL

CALCI DI RIGORE

120' - Anche l'extra-time è terminato. Ci vorranno i calci di rigore per decretare la vittoria.

107' - Glionna, involata verso la porta, viene fermata da Peyraud-Magnin.

96' - Sembrant va vicino al gol con un colpo di testa. La Juventus tenta il sorpasso.

90' +3 - Terminano i tempi regolamentari. Tutto pronto per i supplementari.

90' - Occasione a tempo scaduto per la Juventus. Colpo di testa di Girelli e respinta ancora di Caesar.

80' - Bonfantini, dopo un'azione confusionaria, calcia in porta di distanza ravvicinata, ma Caesar salva miracolosamente.

65' - Doppio cambio per la Juventus: fuori Caruso e Grosso, dentro Cantore e Rosucci. Nella Roma Glionna per Serturini.

63' - Occasione Juventus. Caruso recupera palla sulla trequarti e serve Girelli, che da posizione favorevole calcia fuori di pochissimo.

59' - Pareggio della Juventus. Calcio di punizione poco fuori dall'area di rigore della Roma, dal lato corto. Boattin calcia in maniera perfetta e beffa Ceaser da un angolo quasi impossibile. Gol splendido e risultato sull'1-1.

54' - Occasione Juventus. Batti e ribatti nell'area di rigore giallorossa e Beerensteyn prova la conclusione volante, ma il tiro è largo.

50' - Ammonizione per Salvai che ferma la ripartenza di Giacinti sull'esterno con un intervento da dietro.

46' - Inizia il secondo tempo.

45' + 1 - Fine del primo tempo.

45' + 1 - Grandissima occasione per la Juventus allo scadere. Beerensteyn serve Girelli che da sola in area, da ottima posizione, calcia alto.

41' - Ancora Roma in avanti. Serturini spinge a destra e serve Giacinti, che non colpisce bene e favorisce l'intervento di Peyraud-Magnin che blocca.

33' - Traversa Juventus. Calcio di punizione per le bianconere all'altezza del vertice dell'area di rigore. Sul pallone va Boattin che disegna grande parabola col sinistro, ma colpisce la traversa.

24' - Scontro molto duro tra Caruso e Andressa, che rimangono a terra. Necessario l'intervento dei sanitari delle due squadre, ma entrambe possono proseguire.

19' - Roma in vantaggio. Rimessa laterale della squadra giallorossa, Giacinti fa la sponda per il tiro di Haavi, la palla però torna a Giacinti che aggancia e gira rapidamente in rete.

11' - La Roma attacca sulla destra con una buona combinazione che porta Giugliano al cross. Peyraud-Magnin tocca quanto basta per mettere fuori causa Giacinti.

8' - Fuga di Haavi sulla sinistra, che poi rientra per calciare di destro. Sembrant è brava ad opporsi e murare.

3' - Occasione per Caruso. Iniziativa in area di Bonansea, che poi cerca la compagna, che viene murata al momento della conclusione.

1' - Calcio d'inizio.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Sembrant, Boattin; Caruso, Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. All. Montemurro. A disp. Aprile, Forcinella, Lundorf, Duljan, Zamanian, Cernoia, Rosucci, Cantore, Bonfantini.

Roma (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Linari, Wenninger, Minami; Greggi, Giugliano; Serturini, Andressa, Haavi; Giacinti. All. Spugna. A disp. Lind, Cinotti, Landstrom, Ciccotti, Glionna, Haug, Ferrara, Kollmats, Lazaro.