JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve, non solo Bonucci: anche Bonansea nella World 11 FIFA

Juve, non solo Bonucci: anche Bonansea nella World 11 FIFA - immagine 1

Ieri sera la FIFA ha inserito l'attaccante della Juve Women Barbara Bonansea nel FIFA FIFPRO Women’s World 11

redazionejuvenews

Ieri sera ha avuto luogo il "The Best FIFA Football Awards 2021", l'evento organizzato dalla FIFA per premiare i migliori giocatori dell'anno solare appena concluso. Leonardo Bonucci è entrato nel FIFA FIFPRO Men’s World 11, mentre Barbara Bonansea nel FIFA FIFPRO Women’s World 11. Un premio meritatissimo per l'attaccante bianconera, che corona un anno ricco di emozioni e gol. La speranza è che questo sia solo il primo di una lunga serie di riconoscimenti, anche perchè la stagione in corso della Juve Women sembra essere ancora migliore di quella precedente.

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha festeggiato la propria calciatrice con le seguenti parole: "Saluta il 2021 con un grandissimo sorriso anche Barbara Bonansea, inserita nella FIFA FIFPro Women’s World 11 per il secondo anno consecutivo. Per lei è stato un altro anno di gol, vittorie, record e trofei. Un anno anche di cambiamento, accolto con lo spirito delle campionesse, di chi ha sempre voglia di alzare l’asticella e migliorare quanto già fatto in passato. È stato l’anno della seconda Supercoppa Italiana e del quarto scudetto di fila con le Juventus Women, di altre soddisfazioni in azzurro, e di una storica qualificazione ai quarti di finale di UEFA Women’s Champions League in bianconero. Sempre da protagonista, sempre da trascinatrice, sempre decisiva". (Juventus.com)

Intervenuta ai microfoni della JuventusTv, Bonansea ha poi detto: "È una cosa difficile da immaginare, sono felicissima di portare il nome dell’Italia nel mondo, stiamo facendo un processo di crescita importante. Il 2021 è stato un bell’anno. Con la Juve abbiamo vinto il campionato e ci siamo qualificate ai quarti di Champions, mentre con l’Italia ci siamo qualificate all’Europeo. Con il passare dell’età si cresce in esperienza e consapevolezza. Venire a giocare qui è stato un salto importante. Sono molto contenta, cerco di allenarmi e migliorarmi al meglio. Spero di andare avanti così".