01:11 min

juve women

Italia femminile, grande seguito di pubblico anche contro l’Islanda

redazionejuvenews

Le Azzurre lunedì si giocheranno il passaggio del turno ai quarti di finale contro il Belgio. Ottimi ascolti sia in chiaro che su Sky Sport.

L'Italia femminile ha avuto un inizio difficile in questo Europeo in Inghilterra. Dopo la debacle della prima partita, dove era arrivata una sconfitta per 5-1 contro la Francia, le Azzurre hanno conquistato il primo punto nel torneo contro l'Islanda. Al Manchester City Academy Stadium la squadra guidata da Milena Bertolini è andata subito sotto, dopo appena 3 minuti, ma ha saputo reagire, trovando il pari nella ripresa con Bergamaschi. L'Italia poi ha avuto anche le occasioni per vincere la gara, ma il palo e la mancata precisione non hanno permesso alle nostre ragazze di portare a casa i preziosi tre punti. Ora tutto si deciderà nell'ultimo turno. Lunedì alle ore 21 le Azzurre se la vedranno con il Belgio, con un solo obiettivo in testa: vincere per qualificarsi ai quarti di finale. Per farlo, nell'altra gara del girone, servirà anche che l'Islanda non batta la Francia.

[an error occurred while processing this directive]

La Nazionale femminile sta raccogliendo un grande seguito in tv, come ha fatto sapere la Figc in una nota: "Sono più di 2,5 milioni i telespettatori che hanno sostenuto le Azzurre nel secondo match dell’Europeo, per uno share complessivo su Rai e Sky del 18,02 %. Gli ascolti delle partite dell’Italia, che lunedì alle ore 21 italiane contro il Belgio dovrà vincere per qualificarsi ai Quarti di finale del torneo continentale, continuano quindi a essere ottimi.

Su Rai 1 il pareggio con l’Islanda ha fatto registrare uno share del 15,82% (1.595.255 telespettatori), che ha sfiorato il picco del 18% nel secondo tempo con più di 2 milioni di telespettatori sintonizzati sul tentativo di rimonta della Nazionale di Milena Bertolini.

Il pubblico ha accompagnato le Azzurre anche su Sky Sport, dove la sfida - trasmessa in simulcast su più canali - ha fatto registrare una media di 215mila telespettatori, con 590mila contatti unici e uno share del 2,2%, un dato molto simile a quello toccato in occasione del debutto contro la Francia".