TORINO – È pronta una vera e propria rivoluzione nel mondo arbitrale dal prossimo anno, al centro della quale ci sarà la VAR.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Il prossimo anno si dovrebbe passare dalla VAR alla VOR, la Video Operation Room: ieri a Coverciano in occasione delle nuove nomine arbitrali, dal presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, è stato presentato il nuovo progetto: postazioni, monitor ad altissima definizione, cablaggio, sale riunioni e convegni. Tutto all’interno del Centro Tecnico Federale, in attesa delle autorizzazioni dal Comune di Firenze. Una volta approvata, la proposta diventerà effettiva dalla Serie A 2019/20. Il VOR diventerebbe, in sostanza, la nuova casa del VAR, e magari sarà anche possibile aprire un canale di comunicazione diretta tra gli arbitri e gli altri attori calcistici. Ma soprattutto, sarebbe risolto il problema logistico delle situazioni totalmente differenti nelle varie sale VAR da nord a sud cui vanno incontro gli addetti VAR. Per loro sarebbe ora disponibile un nuovo ambiente, con compreso anche il risparmio economico su trasferte e spostamenti, e con i soldi in più magari investire sulla classe arbitrale femminile.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
Tramite un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica dove seguire il match di…
Attraverso un comunicato ufficiale, la Juve Women rende nota la firma del primo contratto da…
Attraverso i suoi profili social, Francisco Conceiçao ha voluto celebrare la vittoria della Juve contro…
Attraverso la sua pagina Instagram, Kenan Yildiz ha voluto ringraziare i tifosi della Juve per…
L'eventuale arrivo di Marcelo Brozovic renderebbe soddisfatto mister Spalletti. Sarebbe il mediano perfetto per questa…
Le parole rilasciate dall'ex calciatore bianconero direttamente dagli studi di Sky Sport: il suo pensiero…