Ai microfoni del Times, l’ex portiere bianconero Edwin Van der Sar parla della proposta di una Super Champions: “Tutti i club in Europa che sono bravi abbastanza a crescere e a giocare con regolarità nelle competizioni Uefa dovrebbero avere l’occasione di farlo.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Si parla dell’Ajax di quest’anno come di una favola perché è raro per un club estraneo ai cinque grandi campionati arrivare fin lì, visto l’enorme e crescente gap finanziario fra loro e il resto: nel 2017 i cinque grandi campionati hanno guadagnato 5,8 miliardi di euro in più rispetto agli altri 50 campionati europei. I club di Premier, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1 hanno un posto garantito nella fase a gironi di Champions mentre grandi squadre come Benfica, Porto, Psv, Celtic, Galatasaray o Ajax devono lottare per entrare. (…) I format vanno rivisti e una partecipazione costante in un sistema di tre competizioni che ricompensa i club sulla base dei risultati ottenuti in tutte le competizioni migliorerà la stabilità finanziaria e darà loro una spinta dal punto di vista competitivo perché darà l’opportunità di crescere ogni anno, dentro e fuori dal campo. E’ questo che farebbe un sistema di promozioni e e retrocessioni nelle competizioni europee. Non si tratta di ‘chiudere la saracinesca’ ma di assicurarsi che i club vengano premiati per le loro prestazioni nelle coppe europee e non per la relativa forza dei rispettivi campionati”.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
Mister Brambilla in conferenza stampa:”Dovremo fare una partita vera, una partita fatta bene sotto tutti…
Mister Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa, nel giorno di vigilia della gara…
Le parole del tencico Massimo Brambilla, alla vigilia della gara in trasferta contro il Guidonia…
Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…