TORINO – Il vice presidente dell’Ajax Edwin Van der Dar, ha parlato intervistato dal sito ufficiale dell’ECA, al quale ha parlato della Champions League e dei giovani giocatori dei Lancieri.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“È un po’ ingiusto che raggiungere la semifinale di Champions League e vincere sia il titolo nazionale che la Coppa d’Olanda valga meno di finire al quarto posto in uno dei primi quattro campionati per club a livello europeo, a fini della qualificazione al tabellone principale. I club leader di competizioni di medio livello, come Celtic, FC Copenaghen e Ajax, non dovrebbero solo dipendere dalla posizione nella classifica UEFA, ma dovrebbero anche essere premiati per le loro prestazioni, sia a livello nazionale che internazionale. Per noi significa cominciare molto presto la stagione, il che mette molta pressione extra su vari aspetti. Alcuni giocatori hanno già iniziato a lavorare nella terza settimana di giugno, ma i migliori giocatori della nostra squadra, gli internazionali, iniziano molto più avanti per via degli impegni con le Nazionali”.
“I giovani sono la nostra ancora di salvezza. Generalmente, parte della storia del nostro Paese. Siamo un piccolo puntino in questo pianeta, perciò dobbiamo essere innovativi e creativi. Abbiamo un Paese con molti ragazzi che giocano a calcio, in una struttura ben organizzata. C’è tanto talento in giro e vogliamo avere questi ragazzi a bordo il prima possibile. L’obiettivo dell’Ajax è sviluppare questi talenti fino a farli diventare dei campioni, come Cruijff, Bergkamp, Seedorf e recentemente De Jong e De Ligt. L’Ajax è in parte dipendente dai giocatori provenienti dalle giovanili. Quando non ha l’opportunità di acquistare le stelle affermate, devi essere sveglio e fare in modo di arrivare al top in modo differente. Perciò lavoriamo duro per aiutare i giocatori a migliorarsi. L’obiettivo è lo stesso per tutti: prepararli per la prima squadra, preferibilmente con uno status internazionale”.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
La Roma in trasferta all'Allianz Stadium contro la Juve. Gasperini ha un ballottaggio aperto in…
Leggiamo le dichiarazioni dell’allenatore bianconero dopo la sconfitta di oggi contro il Cesena.
Con un messaggio tramite il profilo ufficiale di X, la Juve ha comunicato l'inizio della…
Fino a questo punto della stagione i numeri di Kenan Yildiz sono più che soddisfacenti.…
Il commento di Stefano Braghin, al termine del sorteggio tenutosi oggi a Nyon. La Juventus…
Roberto De Zerbi lo ha trasformato in un elemento imprescindibile nel suo scacchiere, uno di…