Michele Uva
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
TORINO – Il vicepresidente della UEFA Michele Uva ha parlato del caso riguardante la Turchia e di quanto la politica stia influenzando questi giorni di calcio ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport.
“Revocare una finale è un atto forte. Penso che ora non siamo nemmeno nelle condizioni di discuterne È chiaro che con il comitato esecutivo ed il presidente Ceferin, valuteremo le situazioni, ma mi sembra assolutamente prematuro parlare di sanzioni a questo livello”.
“Lo sport, e soprattutto il calcio che ha una esposizione mediatica mondiale, non può permettersi segni distintivi di natura politica. Certi gesti sono assolutamente da biasimare. Il tipo e l’entità di eventuali sanzioni dipende molto non solo dai referti del delegato Uefa e dell’arbitro, ma chiaramente dalle immagini televisive e fotografiche. Quella della federazione è una sanzione per responsabilità oggettiva, poi si può passare anche a sanzioni per i singoli giocatori. Ma sono valutazioni che vanno fatte solo dopo aver visto tutto il materiale e questo spetta agli organi inquirenti e giudicanti.”
Dopo i presunti insulti razzisti di Prestianni a Vinicius, nel corso di Benfica-Real Madrid, la…
Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha parlato ai microfoni di TMW Radio…
Dopo lo scontro tra Vinicius e Prestianni, accusato di frasi razziste nei confronti del brasiliano,…
La centrocampista della Juve Women Lia Wälti ha parlato in conferenza stampa prima della gara…
Una volontà, quella del serbo, che secondo Di Marzio sarebbe rimasta invariata ancora oggi.
Le due società sarebbero dunque in contatto, ma un accordo definitivo appare ancora lontano e…