Damiano Tommasi
TORINO – Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi ha parlato ai microfoni di Sky durante l’intervallo di Verona-Juventus Women.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
Ti sei visto una bella partita, il motivo per cui sei qui lo so, ma raccontacelo…
“Vivo a Verona, tifo Hellas da quando sono nato, oltra alla Roma è la mia grande passione, e al di là di questo è un bel momento per il calcio. E’ una partita che ha una favorita, ma è sempre l’ultima, la classifica è questa ed è tutto da vivere”
Siete soddisfatti della crescita del movimento femminile?
“Sì abbiamo fatto un lavoro in questi anni difficile, complicato, con tanti bastoni tra le ruote, ma in questo momento è giusto guardare avanti e guardare le cose positive che stanno nascendo, come le squadre professionistiche che sono in campo e quelle che arriveranno. Siamo partiti zoppicando, ma è giusto guardare avanti. Siamo fiduciosi, abbiamo un Mondiale davanti e speriamo di farlo bene.”
Se dovessi trovare una chiava da cui passa il movimento del calcio femminile qual è?
“La convinzione che è normale e che un genitore possa portare la figlia a giocare a calcio con le strutture e i campionati pronte ad accoglierle.”
Ti aspettavi un campionato così avvincente?
“Sì, abbiamo ridotto il numero delle squadre in A e questo aiuta ad elevale qualità e competitività. L’anno scorso a sorpresa è arrivato in fondo il Brescia, quest’anno sapevamo che Milan e Fiorentina erano all’altezza della Juve e infatti se la stano giocando.”
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…