TORINO – (ANSA) – UDINE, 25 MAR – Rimandare le Olimpiadi “era l’unica strada percorribile”. Ne è convinta Manuela Di Centa, ex fondista, campionessa olimpica, membro onorario del Cio e della giunta del Coni. “Il primo grande motivo è stato il rispetto della salute degli atleti, olimpici e paralimpici, di tutta la famiglia olimpica che organizza i giochi e di tutti quelli che sono coinvolti nelle Olimpiadi”, ha affermato.
Rimandare i giochi di un anno, anziché solo di qualche mese, è invece stata una scelta “di grande e doveroso rispetto nei confronti di chi si è qualificato, di chi si stava per qualificare e di chi non ne aveva ancora avuto la possibilità.
Chi poteva decidere, cambiando i tempi di qualificazione? Non sarebbe stato ‘fair’, corretto, nei confronti degli atleti di tutto il mondo”.
Resta però il timore per gli atleti, tra cui anche alcuni azzurri, che guardavano a Tokyo 2020 come l’ultimo appuntamento prima di chiudere la propria carriera e che potrebbero non arrivare al 2021. “Voglio pensare, in questo caso soprattutto come atleta che ha avuto anche momenti di grande difficoltà e di stop nella sua carriera sportiva, che possano trovare energie nuove per tenere duro ancora un anno. Non è facile ma penso ne valga la pena. Credo siano in grado di fare una grande riflessione e capire se questo stop possa dare, soprattutto a loro, energie ancora più forti per tenere duro”. (ANSA).
>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA JUVENTUS! <<<
Il presidente della FIGC ha parlato a margine del consiglio federale sugli effetti economici di…
Dopo la splendida gara, la Juve ha elogiato la prestazione contro il Napoli del suo…
La Juve Women di Massimiliano Canzi torna in campo, oggi alle 18, contro il Parma.…
L'attaccante francese torna nell'orbita della Juve: ecco cosa può succedere nell'ultima settimana di mercato invernale
Orazio Accomando, noto insider di calciomercato, ha parlato della situazione della Juve con En-Nesyri e…
Domenico Tedesco ha parlato del futuro di En-Nesyri. Al momento sembra essere più lontano il…