TORINO – Ecco le parole rilasciate da Arrigo Sacchi a TMW al Salone del Libro di Torino., fra Juventus, Champions League, calcio italiano e rapporto con Mancini.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
SULLA CHAMPIONS – “Le squadre che sono in finale di Champions giocano un calcio molto offensivo e noto in loro generosità ed entusiasmo. Non sono squadre che puntano tanto sulla tattica, quanto sul lavoro di squadra e meritano sicuramente di trovarsi lì dove sono oggi. In Italia forse ogni tanto abbiamo paura di innovare, e sbagliamo. Serve un calcio ottimistico, il pessimismo e la routine ti uccidono. La creatività non deve essere inibita”.
SU ALLEGRI – “Non mi sono scontrato con Allegri. La Juventus non è passata in Champions perché ha trovato una squadra come l’Ajax che ha saputo mettere sotto i bianconeri, meritando di più”.
SUGLI ALLENATORI – “Purtroppo in Italia investiamo poco nei giovani, ci sono troppi stranieri e non abbiamo le strutture di allenamento avanzate che dispongono in altri Paesi. I giovani da noi si allenano invece in strutture insufficienti. Poi c’è da fare un discorso sugli allenatori: quando diventavamo allenatori noi il supercorso di Coverciano durava un anno scolastico, ora 32 giorni. O eravamo cretini noi o adesso sono dei super-geni”.
SU MANCINI – “Il suo arrivo in Nazionale è stato senza dubbio positivo. Ma la Nazionale è una squadra frutto di quanto fanno gli altri perché le nazionali giovanili incidono poco”.
Mister Brambilla in conferenza stampa:”Dovremo fare una partita vera, una partita fatta bene sotto tutti…
Mister Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa, nel giorno di vigilia della gara…
Le parole del tencico Massimo Brambilla, alla vigilia della gara in trasferta contro il Guidonia…
Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…