Paolo Rossi
TORINO- A pochi giorni da Napoli-Juventus, Paolo Rossi, ex centravanti bianconero e pallone d’oro nel 1982, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Mattino.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Queste le sue parole: “Nessuna squadra è imbattibile: la Juve nell’ultimo periodo ha perso con l’Atalanta in coppa Italia e l’Atletico Madrid in Champions. Tutte le squadre hanno dei punti deboli ed è quasi fisiologico durante l’anno che ci sia un periodo maggiore di stanchezza. Il Napoli gioca bene, propone un bel calcio, arriva al tiro facilmente, crea tanto. L’ho visto spesso e le partite degli azzurri sono sempre molto divertenti. In qualche occasione non sono riusciti concretizzare tutto quello prodotto a livello di gioco, anche perché è mancato un pizzico di fortuna. Può essere determinante la rapidità e la velocità degli uomini in avanti, da Callejon a Insigne. Zielinski può essere l’uomo chiave degli azzurri, mi piace moltissimo, un ragazzo che ha delle qualità incredibili: è cresciuto e maturato diventando un giocatore di spessore internazionale. Le sue giocate sono imprevedibili, capace di tirare sempre fuori il colpo a sorpresa e questo può fare la differenza contro i bianconeri. Cristiano Ronaldo sposta gli equilibri ma non è l’unica arma di Allegri, nella Juve sono da considerare un po’ tutti titolari. Dybala ha fatto un po’ fatica negli ultimi tempi e a Bologna è riuscito a sbloccarsi. Ora è rientrato Bernardeschi che può essere decisivo, Douglas Costa lo è stato a lungo prima dell’infortunio. Scudetto? Il Napoli deve provare fino alla fine a tenere vivo l’interesse del campionato. Un successo sulla Juve potrebbe dare morale per crederci di più, anche se resterebbe un’impresa vista la distanza in classifica e il cammino dei bianconeri. Ecco, più che di demerito degli azzurri parlerei della stagione incredibile della Juve: Allegri conta su tante alternative di livello, la rosa è ampia e in questo modo riesce a sopperire meglio agli infortuni. Che partita sarà? Alla Juve possono andare bene due risultati su tre e quindi avrà un atteggiamento più accorto. Il Napoli giocherà per vincere e farà sicuramente la partita. L’effetto San Paolo conterà tanto. Napoli-Juve è una partita da sempre di cartello, molto sentita dal pubblico napoletano, ancora di più negli ultimi anni che la squadra azzurra è diventata la vera antagonista al titolo. La spinta del San Paolo potrà essere molto importante per gli azzurri”.
La meritata vittoria della Juve di Spalletti contro il Bologna non ha placato le polemiche…
In ricordo di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, scomparsi tragicamente diciannove anni fa, è stata…
A distanza di diciannove anni, la Juventus ricorda, attraverso un comunicato, la tragica scomparsa di…
In vista del mercato estivo, Juve e Inter si affronteranno per accaparrarsi le prestazioni di…
Il noto giornalista sportivo Paolo Condò, nell'editoriale sul Corriere della Sera, ha parlato positivamente della…
Nuovi aggiornamenti relativi al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe succedere da qui…