Categorie: Notizie Juve Z.Gazzanet

Pochettino sfila nelle retrovie come post Allegri

Sulle pagine sportive di Libero si parla del futuro allenatore della Juventus: “La variabile dell’equazione che conduce al successore di Allegri sulla panchina della Juve è quella che pareva ormai diventata irrilevante, ovvero Mauricio Pochettino.

 

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

 

 

 

 

Il tecnico del Tottenham è sfilato nelle retrovie delle cronache, sommerso dai due partiti opposti per cui, nei taccuini di Andrea Agnelli, non esiste alternativa a Sarri e Guardiola. Ma dal destino di Pochettino dipende una grossa fetta del risultato dell’equazione:il tecnico, una volta assorbita la sconfitta di Champions, colloquierà con Daniel Levy, presidente del Tottenham, per capire se è il caso di continuare o meno la sua avventura a Londra. L’impressione è che dopo cinque anni ritenga concluso il ciclo, a meno che il dirimpettaio non garantisca investimenti per un ulteriore salto di qualità. Pochettino gradirebbe l’addio anche perché confida in un’alternativa di lusso: il Manchester City, che a sua volta si è cautelato qualora Guardiola dovesse dire addio, direzione Juventus. Dovesse Pochettino rispettare il suo contratto, allora non scatterebbe il domino e la Juve accoglierebbe Sarri. La partenza di Guardiola sarebbe motivata dalla possibile (probabile) estromissione del City dall’Europa per due anni, perché di fronte alla mancata partecipazione alla Champions, il tecnico avrebbe a disposizione una clausola d’uscita. L’attuale club di Pep si è cautelato con Pochettino. Ed ecco perché la Juve ha fatto lo stesso con Sarri. Ed è qui che il cerchio si chiude. Il finale è aperto, è inutile sbilanciarsi: meglio attendere la scena madre. Ormai è alle porte”.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, De Sciglio: “Speravo di concludere meglio l’esperienza”

L'ex difensore della Juve Mattia De Sciglio, in una lunga intervista al Corriere della Sera,…

03/02/2026
  • Juve Women

WOMEN| Juve, Beccari: “Mi trovo bene con Girelli. Dedico i gol a…”

L'attaccante della Juve Women Chiara Beccari ha parlato in conferenza stampa in seguito al tris…

03/02/2026
  • Juve News

Coppa Italia, Juve: Spalletti non parlerà in conferenza

Il tecnico della Juve, Luciano Spalletti, non interverrà nella consueta conferenza stampa pre partita di…

03/02/2026
  • Continassa

Juve, le ultime dalla Continassa in vista della Coppa Italia

Le ultime notizie dalla Continassa, in vista della gara di Coppa Italia della Juve contro…

03/02/2026
  • Continassa

Juve, ottime notizie dalla Continassa: si rivede Vlahovic

Il centravanti della Juve finalmente si rivede alla Continassa. Ecco in quale partita potrebbe rientrare…

03/02/2026
  • Juve News

Trevisani: “Juventus? È bella da vedere. A Parma…”

Così Riccardo Trevisani negli studi di Sportmediaset: il suo punto di vista sul momento della…

03/02/2026