John Charles, Giampiero Boniperti, Rino Ferrario
TORINO – Ecco come andò quella prima volta a Torino. Non esisteva ancora la squadra granata, oggi rivale nella stracittadina, con la quale i bianconeri formano la più antica dicotomia calcistica della storia del calcio italiano.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
La Juventus partecipò per la prima volta al Campionato Nazionale di Football l’11 marzo 1900, giunto alla terza edizione, non superando le eliminatorie. Perse infatti 0-1 contro la Torinese. Il 18 marzo seguente la Juventus vinse la sua prima partita ufficiale battendo per 2-0 la Ginnastica Torino. La squadra venne eliminata nelle qualificazioni regionali, ma nel frattempo conquistò per la prima volta la Coppa del Ministero della Pubblica Istruzione, trofeo conquistato anche nei due anni successivi. I suoi colori erano ancora il nero e il rosa, la passione però, è rimasta la stessa di 119 anni fa.
In vista del big match contro la Roma, la Juve dovrà sopperire all'assenza di Koopmeiners…
Il Giudice Sportivo ha reso noto le sue decisioni dopo la quindicesima giornata di Serie…
Dopo il pareggio contro l'Hellas Verona, la Juve di Padoin affronterà il Cesena U-20 a…
Il dirigente bianconero ha ricevuto il premio di sportivo piemontese dell’anno 2025 come dirigente, riconoscimento…
Il club bianconero ha ricordato ai propri tifosi l'apertura della Galleria Del Piero: il post…
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate a Sportmediaset: il suo pensiero sulla vittoria della Juventus…