TORINO – Il cestista serbo dell’Olimpia Nemanja Nedovic, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della sua passione per la Juventus.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Nedovic, dove nasce questa passione?
“Nell 1999 avevo 8 anni, mio padre giocava a pallamano a Bressanone e mi portò un magazine con in copertina Del Piero: è stata un’illuminazione. La passione per la Juve è imparagonabile a quella per il Valencia: lì sono stato solo un anno, non ho molti legami… Oggi a Milano il mio amico Deki Stankovic vorrebbe farmi cambiare idea, ma è impossibile! Se Ale è il mio idolo storico, adesso stimo molto Allegri anche per la sua passione per il basket. E poi, oltre a Cristiano, adoro Dybala….”
E quella mask l’anno scorso col Malaga?
“Era uno scherzo con Diego, il preparatore atletico tifosissimo del Real. Ci prendevamo sempre in giro, poi è arrivato il quarto di Champions… Durante la rimonta al Bernabeu io ero in campo e Diego dalla panchina urlava: “Vincete 3-0”. Solo negli spogliatoi ho capito che non scherzava poi quel rigore di Cristiano, inesistente, mi ha spezzato il cuore”.
Ora, però, CR7 ce lo ha lei: curioso che sia ripartito da zero quasi assieme a LeBron?
“Vederlo nella mia Juve è irreale. A inizio luglio ero a Milano per le visite con l’Olimpia: non stavo nella pelle, ero incollato alle news. Come LeBron è un simbolo, che ispira e che ha la forza di rimettersi in gioco. Ho giocato a Golden State con Curry e il tiro incredibile di Steph a me ricorda certe punizioni di Pjanic…”
Il comunicato con cui la Juventus ha annunciato ai propri tifosi l'inizio della partnership con…
Le parole di Chiarenza in un'intervista a Tuttosport: il suo pensiero su Raffaele Palladino e…
La nota pubblicata dal club bianconero riguardante la risoluzione consensuale del contratto di Lysianne Proulx…
L'ex difensore della Juve Mattia De Sciglio, in una lunga intervista al Corriere della Sera,…
L'attaccante della Juve Women Chiara Beccari ha parlato in conferenza stampa in seguito al tris…
Il tecnico della Juve, Luciano Spalletti, non interverrà nella consueta conferenza stampa pre partita di…