Juan Cuadrado
TORINO – L’ex giocatore Massimo Mauro ha parlato intervistato dai microfoni de La Repubblica.
“La Juventus ha espresso tante cose, anche se il Torino visto nel derby è una squadra derelitta. La cosa principale emersa dalla gara è la chiave tattica fornita da Cuadrado: da terzino, quando corre senza palla è indispensabile, perché poi negli ultimi 20 metri si ricorda di essere stato attaccante e sa fare gol.
So che dovrei parlare di Dybala e Ronaldo, però ho già detto che gli altri sette otto che devono vincere lo scudetto e la Champions sono ancora più fondamentali. Del resto nelle grandi squadre i due terzini sono più forti dalla metà campo in avanti: per questo insisto anche con Bernardeschi terzino. Non sarebbe una novità, l’esempio del passato più classico è stato Zambrotta.
Se infatti gli esterni vanno senza palla, il gioco si apre e tutto diventa più facile. Vedere il gol di Cuadrado: ho sentito dire assist di Ronaldo. Ma quello non è un assist, è un passaggio dettato da Cuadrado, che ha polmoni, cuore e tecnica per proporsi. Per vincere la Champions servono terzini che attaccano: non a caso negli ultimi 10 anni ha vinto sempre la squadra che ha imposto il proprio gioco. Inoltre Ronaldo si è inserito meglio negli schemi, mentre Dybala ha preso per mano la squadra: ora però lo deve fare contro Barcellona o Manchester City. Per il campionato i giochi sembrano fatti. La Juve con la rosa che ha, giocando ogni 3 giorni e con il caldo, è ancora più vincente.”
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport