TORINO – L’ex centrocampista della Juve, Claudio Marchisio si è raccontato ai microfoni di Vanity Fair, dove ha parlato di moltissimi temi, dalla rapina subita ai social, fino al suo passato in bianconero.
SULLA LOTTA CONTRO IL CANCRO – “Preferisco essere considerato come uomo, al di là della mia professione. Ci sono battaglie che ho sempre reputato importanti e per le quali ho sempre combattuto. Ho perso il mio migliore amico a 17 anni per un tumore al ginocchio, un episodio che mi ha segnato e ora cerco di dare il mio contributo alla lotta contro la malattia”.
SUI SOCIAL – “Mi hanno impressionato i commenti sui social contro Silvia Romano, pieni d’odio. Pensare che queste piattaforme erano nate con l’obiettivo di condividere. Sono diventate uno strumento dove tutti sparano giudizi. Sta a noi adulti, che siamo cresciuti senza, spiegare ai più giovani che la realtà è un’altra. Ho detto la mia anche sulle tensioni in Siria e per questo a Malta, prima di un evento, mi hanno recapitato minacce di morte”.
SULL’ADDIO AL CALCIO – “Non è stata una decisione facile, considerato che il primo calcio al pallone l’ho dato a 3 anni.Però bisogna essere onesti con se stessi, quando non si è più in grado di tenere un certo livello. Il mio futuro? Adesso non saprei, mi piacerebbe raggiungere un traguardo importante extra-sportivo”.
SULLA JUVE – “Il primo ricordo fu di un borsone pieno di magliette della mia prima squadra. Poi le VHS che mi regalava mio papà, io mi divertivo a imitare le movenze dei campioni». Poi è arrivata la Juventus: «Ho conosciuto l’avvocato Agnelli che ero un bambino, il giorno dell’addio allo Stadium è stato pazzesco: tutti i sogni che avevo da ragazzo erano lì, realizzati”.
SULLA FAMIGLIA – “Mia mamma ha pianto per mesi, poi è stata la prima a venirmi a trovare con gli agnolotti. Mio papà? È sempre stato un punto di riferimento: lavorava tanto, poi il weekend non si perdeva una mia partita. Se ho smesso di giocare è anche per godermi di più la famiglia”.
La Juventus Women torna in campo per il ritorno di Coppa Italia contro il Napoli.…
L’Espanyol avrebbe allacciato i primi contatti con la Juventus per assicurarsi le prestazioni di Joao…
Fabrizio Romano ha parlato in merito alle indiscrezioni delle ultime ore su Jhon Duran.
Il futuro di Joao Mario è sempre più lontano da Torino. Il Bologna avrebbe messo…
Clemente Perotti termina la sua avventura con la Juventus Next Gen. Il giocatore si trasferisce…
Fabrizio Ravanelli ha parlato di David durante la sua intervista a La Gazzetta dello Sport.…