Julio Velazquez
[fnc_embed]
<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”500″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw2_cittaceleste_juvenews-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]
TORINO – Domani alle 18 è in programma la decima giornata di campionato e ad affrontarsi saranno Juventus e Udinese alla Dacia Arena. In conferenza stampa il tecnico friulano ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al match di domani.
Come si ferma la Juventus?
“ La Juve è una delle squadre piu forti in questo momento in tutto il panorama calcistico. E’ una squadra molto forte ma non può vincere sempre”.
E possibile fare i 3 punti contro questa squadra?
“ Con questo obiettivo abbiamo lavorato tutta la settimana, parlando di questo. Arriviamo alla partita con la mentalità giusta: perché insieme, con i tifosi, con la squadra e con la società non possiamo farcela? Io credo sia possibile fare punti e lotteremo per questo”.
Come si limita Cristiano Ronaldo?
” E’ difficile. Si parla di lui da quando è arrivato in Italia. La squadra era già forte, ora lo è di più. Una rosa con due o tre squadre, ma non bisogna fermare solo Ronaldo. Bisogna pensare ad arrivare alla porta avversaria, giocando con fiducia e personalità. L’obiettivo è puntare sempre la porta, fare la partita nel modo migliore per noi. La Juve ha sicuramente un punto debole”.
Manca un po’ di cinismo a questa squadra?
“ Può essere, ma abbiamo punti forti e deboli. Abbiamo forza e energia, siamo un gruppo giovane. La sconfitta di Firenze doveva finire in parità. Con la Lazio meritavamo anche la vittoria. A Bologna, nella prima parte, si è fatta una buona prestazione. Forse poi si è pensato di vincere facile, invece giocavamo contro una diretta concorrente e dovevamo mantenere lo stesso atteggiamento. E’ questo che manca: esperienza. Io sono molto soddisfatto della mia squadra: devo aiutare tutti a migliorare. Come è accaduto con De Paul, che ha raggiunto la nazionale. Ci serve maggiore continuità, ma stiamo lavorando bene. Credo che arriveremo a dove ho in mente”.
Ha gia deciso chi giocherà?
” Noi giochiamo con una punta all’inizio. Poi ci siamo allenati provando diverse cose. Ci alleniamo a porte aperte per rispetto ai tifosi e a voi. Ho fatto diverse prove, anche oggi. Ma non svelo nulla”.
La preoccupa la vasta presenza dei tifosi avversari?
“ No. L’atmosfera è spettacolare. Domani sarà pieno, ci saranno tanti tifosi della Juve, ma è normale. Non credo che giocheremo in trasferta: giochiamo in casa, nel nostro stadio e i nostri tifosi saranno orgogliosi di noi”.
E’ piu forte Ronaldo o Messi?
“ Sono due calciatori diversi, ma molto forti. Non posso dire chi è meglio. A 37 anni devo fare più partite, ma ho giocato in Portogallo contro Porto, Benfica. Comunque ho già giocato partite importanti. Però non penso molto a questo, arrivo alla gara con molta naturalità e tranquillità”.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…