Z.Gazzanet

Juventus Under 19: poker al Chievo

TORINO – Attraverso il suo sito internet la Juventus ha celebrato la vittoria ottenuta dalla sua squadra Under 19.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

“Prova di maturità dei ragazzi di Zauli che centrano la terza vittoria consecutiva in campionato, quarta in assoluto. Di Leo, Fagioli (doppietta) e Ranocchia i gol. Per gli ospiti rete del momentaneo 3-1 firmata Farrim.

LA GARA

Voglia di portare a casa i risultati e trovare continuità. La Juve scende sul terreno di gioco di Vinovo con l’atteggiamento giusto e disputa un primo tempo di altissimo livello. Sfiora il vantaggio con Stoppa e Moreno, poi lo trova al 12′ con Daniel Leo, bravissimo a spingere in rete la ribattuta di Caprile sul colpo di testa di Vlasenko.

Sbloccata la gara, i bianconeri non cambiano volto, ma, anzi, continuano ad andare a caccia del raddoppio, che arriva al 28′. Fagioli premia lo scatto di Petrelli sulla fascia sinistra, l’attaccante lavora benissimo il pallone e chiude il lunghissimo triangolo restituendogli la sfera per il 2-0.

Cinque minuti e arriva anche il tris. Dopo aver scritto il suo nome sul tabellino dei marcatori, Fagioli veste i panni dell’assistman, disegnando una traiettoria che premia l’inserimento di Ranocchia, bravissimo a seguire l’azione e siglare la sua prima rete bianconera.

Il secondo tempo comincia su ritmi più blandi. La Juve, forte del vantaggio, abbassa la pressione e gestisce. Il Chievo ne approfitta al 68′ con Farrim, che svetta di testa segnando il gol del 3-1, dando coraggio agli ospiti.

Mister Zauli gestisce bene momenti ed energie e inserisce energie fresche dalla panchina. Tra i subentrati spicca Da Graca, che prima sfiora il poker, poi partecipa all’azione del 4-1, fotografia perfetta della partita di Fagioli. Palla recuperata e servita a Da Graca, bravissimo a guidare il contropiede, chiuso poi dallo stesso Fagioli. Palla all’incrocio dei pali e partita chiusa.

Testa ora alla sfida di Youth League contro l’Atletico Madrid in programma martedì. Il campionato torna sabato contro la Samp.

COSI’ MISTER ZAULI

«Abbiamo avuto alti e bassi incredibili finora, come dimostra il fatto che non abbiamo mai pareggiato. Siamo contenti, la squadra ha trovato un suo assetto e ha la giusta determinazione, ha voglia di lottare per i risultati. Ci siamo messi alle spalle il periodo negativo, ma dobbiamo guardare avanti e sappiamo che è ancora lunga. Il mio compito è continuare a migliorare la squadra e quindi i singoli. Oggi era importante vincere, poi voltiamo subito pagina perché martedì veniamo qui a giocarci qualcosa di prestigioso. Mi auguro queste vittorie servano per trovare autostima.»” (Juventus.com)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

WOMEN| Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali

La Juventus Women torna in campo per il ritorno di Coppa Italia contro il Napoli.…

29/01/2026
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, c’è anche l’Espanyol su Joao Mario

L’Espanyol avrebbe allacciato i primi contatti con la Juventus per assicurarsi le prestazioni di Joao…

29/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, Romano: “Al momento nessuna trattativa per Duran”

Fabrizio Romano ha parlato in merito alle indiscrezioni delle ultime ore su Jhon Duran.

29/01/2026
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, il Bologna pensa a Joao Mario

Il futuro di Joao Mario è sempre più lontano da Torino. Il Bologna avrebbe messo…

29/01/2026
  • Juve News

NEXT GEN| Clemente Perotti ceduto alla Pro Vercelli

Clemente Perotti termina la sua avventura con la Juventus Next Gen. Il giocatore si trasferisce…

29/01/2026
  • Juve News

Juve, Ravanelli a La Gazzetta: “David deve essere più completo”

Fabrizio Ravanelli ha parlato di David durante la sua intervista a La Gazzetta dello Sport.…

29/01/2026