Marcello Lippi. allenatore alla Juventus dal 1994 al 1999 e dal 2001 al 2004
TORINO – Ecco le dichiarazioni di Marcello Lippi rilasciate a RAI SPORT:
SULLA JUVE CAMPIONE D’EUROPA – La Juve mi ha dato la mia prima grande soddisfazione internazionale, l’anno prima abbiamo vinto il campionato e la Coppa Italia, poi abbiamo vinto la Champions League e l’anno dopo la Coppa Intercontinentale. Sono necessari giocatori fantastici per vincere la Champions League e serve poi un enorme senso di appartenenza; serve la voglia di mettersi sempre a disposizione dei compagni. Al tempo i miei ragazzi lo hanno fatto ed infatti sono saliti in cima al mondo.
SULLA JUVE DI OGGI – In questa stagione devo ammettere, i bianconeri sono stati abbastanza sfortunati da avere alcuni big indisponibili nei momenti cruciali.Ad esempio, Chiellini è il pilastro portante per la Juventus come lo è Ronaldo e non era lì contro l’Ajax.
SUI RICORDI DEL PASSATO – Se potessi giocare ancora per una partita sarebbe stata la Juve-Milan, la finale persa ai calci di rigore e che mi ha lasciato un enorme amaro in bocca.
SU ALLEGRI – Chi vince le coppe ha sempre una qualità fantastica, vincere non è mai facile e mi riferisco ad Allegri, Molti lo hanno criticato, specie per il fatto che la sua squadra che non giochi abbastanza bene. Io non sono di tale avviso: stanno giocando per vincere e infatti vince sempre. Nonostante ciò, se dovessi indicare al momento il miglior tecnico in circolazione, spero che nessuno si offenda se dico Zinedine Zidane.”
Mister Brambilla in conferenza stampa:”Dovremo fare una partita vera, una partita fatta bene sotto tutti…
Mister Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa, nel giorno di vigilia della gara…
Le parole del tencico Massimo Brambilla, alla vigilia della gara in trasferta contro il Guidonia…
Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…