logo-juve.jpeg
TORINO – Juventus-Lazio di lunedì si gioca a 5 giornate dalla conclusione del campionato. Una situazione che si è verificata esattamente 4 anni fa. I bianconeri avevano un vantaggio in classifica superiore a oggi, attestato sui 9 punti. Il successo sulla squadra già allora guidata da Inzaghi avvicinò la conquista del tricolore, il quinto consecutivo.
IL PRIMO TEMPO DELLA JOYA
Non sono pochi i giocatori di oggi che in quel 20 aprile 2016 scendono in campo allo Stadium. Nell’undici di partenza tra i bianconeri ci sono Buffon, Bonucci, Rugani, Khedira, Alex Sandro e Dybala. Nella formazione di Inzaghi militano Patric, Lulic e Parolo. Nei primi 45 minuti la Joya si mette in evidenza in diverse circostanze. Sua è la prima conclusione pericolosa, respinta di piede da Marchetti. Successivamente, Paulo va vicino al gol con un colpo di testa e con un tiro a giro rasoterra. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 1-0 a favore della Juve grazie a una conclusione di Paul Pogba opportunamente corretta in porta da parte di Mario Mandzukic.
INCONTENIBILE PAULO
Nei primi 45 minuti Dybala ha seminato, nella ripresa raccoglie i frutti. Già al terzo minuto costringe Patric a un fallo punito dal secondo cartellino giallo. La Juve approfitta subito della superiorità numerica ed è Paulo a trasformare un calcio di rigore che vale il 2-0. Al diciottesimo l’argentino firma la doppietta sfruttando un suggerimento di Khedira: una rete siglata con il piede destro. Non è ancora finita: Dybala va vicino al tris personale poco dopo, inventando una straordinaria azione personale che si conclude con un tiro da fuori area che trova reattivo il portiere laziale.
Le prime dichiarazioni in bianconero rilasciate da Larissa Rusek, da poco diventata nuova calciatrice della…
La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Larissa Rusek, nuova calciatrice della Juventus Women: la nota…
Le dichiarazioni rilasciate da Malu Mpasinkatu, direttore sportivo e grande esperto di calcio africano, in…
A ventitre anni dalla sua scomparsa, la Juventus ricorda Gianni Agnelli.
De Paola è sicuro: “Spalletti sta facendo un grande lavoro, va subito rinnovato il suo…
Alessia Capelletti va al Como. È arrivato il comunicato ufficiale della Juventus.