Categorie: Notizie Juve Z.Gazzanet

Immobile: “Il difensore più tosto che ho mai incontrato? Chiellini”

TORINO – Ciro Immobile, attaccante della Lazio, ha parlato, intervistato da Il Corriere dello Sport: “Col Sorrento sono andato a giocare con squadre importanti ed ho avuto l’occasione di farmi osservare dal Messina, dall’Inter, dalla Juventus, dal Torino. Proprio in una partita a Torino la Juventus mi ha visto e l’estate del 2006 sono andato da loro.

Come è stato l’impatto con Torino? E’ stato difficile. Una città nuova, diversa, compagni di altre regioni, anche di altre nazioni. All’inizio è stata tosta: andavo a scuola e c’era un pullman che veniva a prendere tutti i ragazzi che venivano da fuori per portarci all’allenamento. C’era poco tempo libero e a noi minorenni non ci facevano uscire, bisognava avere un permesso scritto dai genitori. Era dura. E’ stato un bel sacrificio lì.

Però è stato l’inizio della mia affermazione? Sì, ero in una società importantissima, che mi ha dato l’occasione di poter giocare campionati più importanti e di poter crescere. E’ partito tutto da lì. Le due vittorie al Viareggio? Sì, il primo anno abbiamo vinto la  finale con la Samp 4 a 1 e ho fatto doppietta in finale. L’anno dopo è stato quello del record. Ho segnato dieci gol, ancora non so come ho fatto, e ho vinto il premio come miglior giocatore e capocannoniere.

Sulle pareti della mia cameretta c’erano poster della Nazionale e della Juventus, perché noi eravamo juventini, da piccoli. Col Sorrento ho avuto l’occasione di farmi osservare. Proprio in una partita a Torino, la Juventus mi ha visto e l’estate del 2006 sono andato da loro. Perchè non ho sfondato alla Juve? Stavo facendo bene l’anno di Pescara e potevo avere l’occasione di ritornare. Poi anche in seguito, quando sono andato al Genoa in serie A, a gennaio c’era l’opportunità perché Conte aveva bisogno di un attaccante, solo che il Genoa non ha accettato e quindi ho perso l’occasione. Poi ho giocato nel Torino, lì sono diventato il capocannoniere, e la cosa si è fatta più difficile: stare nella stessa città ma cambiare maglia sarebbe stato complicato quindi sia io che la Juventus abbiamo preso strade diverse. Il difensore più tosto? Credo Chiellini. Quei tre: Bonucci, Chiellini, Barzagli erano insuperabili”

Juvenews.eu

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025