I numeri di Juventus-Milan

I numeri di Juventus-Milan

Questa sera squadre in campo

di redazionejuvenews
Juventus Allianz Stadium

TORINO – Questa sera la Juventus ospiterà il Milan all’Allianz Stadium per il posticipo della dodicesima giornata di campionato. 

“36 SU 39 La Juventus ha raccolto 36 punti sugli ultimi 39 disponibili in Serie A nelle sfide con il Milan: unica eccezione lo 0-1 in casa dei rossoneri nell’ottobre 2016 (rete di Manuel Locatelli).

QUANTI GOL! Nelle partite tra Juventus e Milan in Serie A si sono segnati 451 gol: in nessuna partita con protagonisti i bianconeri si sono realizzate altrettante reti.

IL PUNTEGGIO PIU’ FREQUENTE Il punteggio più frequente tra Juventus e Milan in Serie A è l’1-1, finale di 28 incontri; tuttavia, il più recente risale al febbraio 2012.

IMBATTIBILITA’ ALL’ALLIANZ STADIUM Da quando gioca all’Allianz Stadium, la Juventus ha sempre vinto in casa contro il Milan in Serie A: otto successi su otto, con 17 gol all’attivo (2.1 di media a incontro).

VITTORIE DI MISURA Nei maggiori cinque campionati europei la Juventus è la squadra ad aver vinto più partite con un solo gol di scarto: otto, sui nove successi totali.

LA PARTENZA DEL MILAN 11ª posizione per il Milan, che non è mai partito peggio nell’era dei tre punti a vittoria dopo 11 giornate di Serie A – inoltre i rossoneri hanno perso sei gare, peggior risultato a questo punto della stagione dal 1941/42 (sette in quel caso).

SETTE IN OTTO PARTITE Il Milan ha ottenuto sette punti nelle ultime otto partite di campionato: in una serie di otto gare i rossoneri non facevano peggio (sei punti) dall’aprile 2016.

LA JUVE NEGLI ULTIMI 30 MINUTI La Juventus è, insieme all’Atalanta, la squadra che ha guadagnato più punti (otto) con gol segnati negli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie A – dall’altra parte il Milan è quella che ne ha persi di più (sette) nello stesso periodo.

IN GOL CON I DIFENSORI Solo la Roma (cinque) ha segnato più gol della Juventus (quattro) con i propri difensori in questo campionato.

PAULO E IL DIAVOLO Paulo Dybala ha realizzato sei reti contro il Milan in Serie A; solo contro Lazio e Udinese ha fatto meglio (sette): cinque di questi gol sono arrivati in altrettante sfide casalinghe contro i rossoneri (una per gara).” (Juventus.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy