Z.Gazzanet

Euro 2020 e amichevoli: gli juventini in campo

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

TORINO – Attraverso il suo sito internet, la Juventus ha fatto il punto sugli impegni dei sui giocatori con le rispettive nazionali.

“Fanno parte dello stesso girone, il gruppo C, ed entrambi sono usciti vittoriosi dalle loro partite. Emre Can e Matthijs De Ligt hanno ottenuto con Germania e Olanda 3 punti importanti per la qualificazione, che hanno permesso alle loro squadre di piazzarsi insieme in testa alla classifica e di distanziare di 3 punti l’Irlanda del Nord, la concorrente più temibile. Il centrocampista tedesco, impegnato in Estonia, è stato poco tempo in campo a causa di un cartellino rosso determinato da un fallo commesso al limite dell’area su un giocatore lanciato a rete. Anche in inferiorità numerica, comunque, la Germania è riuscita ad ottenere l’intera posta vincendo 3-0. L’Olanda ha sconfitto la Bielorussia per 2-1, in una trasferta che ha visto De Ligt giocare 90 minuti.

Anche Wojciech Szczesny è stato a guardia della porta della Polonia per l’intera gara contro la Macedonia. Un 2-0 che rafforza la leadership nel girone della squadra e che conferma la solidità difensiva, come attestano le 2 sole reti incassate nelle 6 partite già disputate (peraltro non da Szczesny, nel 2-0 patito a suo tempo in Slovenia in porta c’era Fabianski).

 

LE AMICHEVOLI DELLE SUDAMERICANE

Due i test per le nazionali sudamericane con giocatori juventini. Ma mentre il Brasile ha impattato 1-1 con la Nigeria a Singapore e Alex Sandro non è entrato in campo, Paulo Dybala si è reso protagonista nella ripresa della sfida con l’Ecuador. Il 10 juventino è entrato dopo l’intervallo al posto di Lautaro Martinez sul risultato già ampiamente favorevole di 3-0. La Joya ha lasciato un segno nel quarto gol argentino, battendo dalla sinistra un calcio di punizione che ha trovato pronto alla deviazione sotto porta il viola German Pezzella. 6-1 il risultato finale.

 

GLI APPUNTAMENTI DI STASERA E DI DOMANI

Stasera, alle ore 20,45, il calendario prevede altri due incontri con giocatori della Juve presenti. Cristiano Ronaldo è impegnato in Ucraina (match fondamentale, si affrontano la prima contro la seconda); Blaise Matuidi e Merih Demiral si affrontano in Francia-Turchia, in testa a pari merito con 6 punti sull’Islanda, un margine di sicurezza per la qualificazione a Euro 2020.

Domani Rodrigo Bentancur e Juan Cuadrado chiuderanno i test delle sudamericane con altre due amichevoli: Perù-Uruguay e Colombia-Algeria.”

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Caso Vinicius, clamoroso! La UEFA apre un’indagine

Dopo i presunti insulti razzisti di Prestianni a Vinicius, nel corso di Benfica-Real Madrid, la…

18/02/2026
  • Juve News

Juve, Zazzaroni sulla Champions: “Nel primo tempo ottima. Poi…”

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha parlato ai microfoni di TMW Radio…

18/02/2026
  • Juve News

Caso Vinicius, Infantino: “Scioccato. Un plauso a Letexier”

Dopo lo scontro tra Vinicius e Prestianni, accusato di frasi razziste nei confronti del brasiliano,…

18/02/2026
  • Juve Women

WOMEN| Wolfsburg-Juve, Walti: “Abbiamo il 50% di possibilità”

La centrocampista della Juve Women Lia Wälti ha parlato in conferenza stampa prima della gara…

18/02/2026
  • Calciomercato Juve

Di Marzio sgancia il siluro sulla Juventus: bomba di mercato

Una volontà, quella del serbo, che secondo Di Marzio sarebbe rimasta invariata ancora oggi.

18/02/2026
  • Calciomercato Juve

Juventus, bomba di calciomercato: “Possibile colpo a sorpresa”

Le due società sarebbero dunque in contatto, ma un accordo definitivo appare ancora lontano e…

18/02/2026