Kean
TORINO – Ecco le parole di Binda:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Quarti di UCL, sarà Juve-Ajax. Premetto che l’Atletico Madrid è una squadra completamente diversa dall’Ajax. Gli spagnoli hanno una difesa forte, pronta a ripartire in contropiede. Gli olandesi giocano invece un calcio molto aperto, in tipico stile olandese. Questo di conseguenza aprirà molti spazi in più alla Juventus.
Chi sarà fondamentale in questo finale di stagione? Oltre a Ronaldo ci sono due giocatori che fino ad ora nel 2019 hanno un pò deluso e sono Mandzukic che magari ora, con il rinnovo di contratto siglato, potrebbe avere molti stimoli in più. Da Dybala ci si aspetta di più, essendo reduce da un periodo opaco. I due devono essere consapevoli che qual’ora Ronaldo non dovesse farcela per infortunio per l’andata, il peso dell’attacco cadrebbe tutto su loro due e dovranno dimostrare il loro valore.
Consigli a Paratici, dove operare per il futuro? La Juventus come da tradizione si è mossa con largo anticipo. Quello di Romero in difesa è molto interessante e di prospettiva. In attacco ad Icardi preferirei Chiesa, che è italiano ed è a tutti gli effetti del calcio italiano.
Lei ha citato Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Chiesa per il futuro, e Kean? Bella domanda, ma d’altronde la Juventus ha bisogno di un uomo d’area come Kean. Il calciatore se rimane a Torino avrà sicuramente più spazio nella prossima stagione, conviene tenere lui piuttosto che fare un sacrificio per prendere Icardi. Kean l’abbiamo visto con la Nazionale, quando trova difese non troppo chiuse diventa devastante. Credo che sia il giocatore d’attacco ideale per completare un reparto già fortissimo. Costa e Cuadrado potranno essere sacrificati nel prossimo campionato.
Come vede il futuro di Allegri? Tutti gli anni in questo periodo se ne parla molto. Quella del Real era una ottima prospettiva per il tecnico livornese, ma si è chiusa con l’arrivo di Zidane. Credo che Allegri continuerà ad allenare la Juve, ma se dovesse vincere la Champions potrebbe anche scegliere di andare via, avendo raggiunto tutti gli obiettivi e non potendo fare meglio. Se comunque Allegri dovesse andare via, la Juve prenderà un tecnico straniero, non sicuramente italiano.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport