Categorie: Notizie Juve Z.Gazzanet

Douglas Costa: “Sarri e Guardiola hanno la stessa idea di calcio, voglio dimostrare il mio valore”

TORINO – L’esterno brasiliano della Juventus Douglas Costa ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

”Ho tanta voglia di dimostrare il mio valore perché lo scorso anno non ci sono riuscito a causa dei troppi infortuni. Sono sicuro che per me sarà una stagione differente. Sono molto più scrupoloso anche fuori dal campo: sto facendo molte sedute di fisioterapia perché voglio essere sempre al 100%. Penso che ci siano tutte le premesse perché il matrimonio tra me e la Juve possa essere un successo”

GIOCO – ”Sono un giocatore molto offensivo e il gioco di Sarri è perfetto per me. La sua impostazione è uno stimolo in più per tutti noi attaccanti, Ronaldo, Higuain, Dybala: poter stare vicini alla porta ci aiuta a rendere meglio”.

RONALDO – ”Io e Cristiano siamo amici, l’obiettivo è stargli più vicino per servirgli più palloni possibili per fare gol. Non solo a lui, anche a Higuain e tutti gli altri. Insieme possiamo raggiungere ciò che vogliamo”.

ROSA – ”Siamo tutti ottimi giocatori, in grado di giocare in qualsiasi squadra. La Juve ha grandi dirigenti che faranno il meglio per il club. Paratici e Nedved decideranno chi deve restare e chi no o se possiamo restare tutti. In ogni caso tra noi siamo molto uniti, giocherà sempre chi lo merita”.

SARRI – ”Sarri insiste sull’intensità e sul pressing molto alto. Ha uno stile diverso da Allegri, che partiva più indietro. Sta cambiando il volto della Juve, noi, ubbidienti, facciamo tutto quello che ci chiede”.

GUARDIOLA – ”Ho giocato nel Bayern di Guardiola che era molto offensivo, poi ho avuto Allegri che era più difensivo, ora sto scoprendo Sarri. Tutto ciò che ho imparato con Allegri adesso va riadatto al calcio di Sarri”.

CALCIO – ”Sarri e Guardiola sono simili: insistono sula pressione offensiva e tengono la linea difensiva molto alta. A Guardiola piacciono i tocchi di palla molto rapidi come a Sarri, anche se il nuovo tecnico cura di più la fase difensiva. Sono allenatori differenti che propongono un’idea di calcio simile”.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Youth League| Il commento di Padoin al termine della gara

Il rammarico di Simone Padoin dopo il pareggio di oggi. I suoi ragazzi sono stati…

10/12/2025
  • Juve News

Juve, Marchisio a La Gazzetta: “Bisogna dare solidità al progetto”

Claudio Marchisio ha parlato del momento che stanno vivendo i bianconeri. L’ex bianconero non è…

10/12/2025
  • Juve News

Youth League| Bianconeri eliminati dopo il pareggio di oggi

I ragazzi di mister Padoin, dicono addio al sogno di qualificarsi per i sedicesimi di…

10/12/2025
  • Juve News

Juventus-Pafos, numeri e stato di forma delle due squadre

I bianconeri scenderanno in campo questa sera, per il match di Champions League contro i…

10/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, proposto un difensore della Lazio! Comolli riflette

Il difensore, che ha il contratto in scadenza a giugno, è pronto a salutare i…

10/12/2025
  • Juve News

Juve, Balzarini: “Non vedo nessuno su cui fare affidamento”

Attraverso un video sul suo canale YouTube, il giornalista Gianni Balzarini ha parlato di un…

10/12/2025