TORINO – L’ex giocatore Paolo Di Canio ha parlato intervistato dai microfoni de Il Mattino della Juventus.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Cosa può aver imparato Sarri dalla Premier?
“Beh, a non essere integralista. Lo ha capito sulla sua pelle che quel che conta è vincere. E alla Juventus sarà come al Chelsea: Hazard sapete quanti secondi teneva la palla? Anche otto secondi. Per Sarri è una infinità. All’inizio magari se ne lagnava. Ma poi che dici a lui o a Willian che sono dei fenomeni? Ha vinto l’Europa League ed è arrivato terzo. Con la Juve farà lo stesso…”.
Ovvero?
“A Ronaldo non può chiedere di tornare. Lo sa bene. Non ci prova neppure. I suoi meccanismi mentali sono saltati: è chiaro che piace a tutti fare delle cose in allenamento e vederlo il giorno dopo in partita, ma un conto è farlo nel Napoli un altro alla Juventus. Perché lì se fai 91 punti e ce ne sta una davanti a te che ne fa 93 considerano la tua stagione un fallimento”.
Assisteremo a un altro dominio inglese nelle coppe?
“Non credo ma è chiaro che hanno raccolto i frutti di una semina straordinaria. La Premier resta ancora un campionato che non può essere imitato: ci si diverte anche con il Burnley e il Bournemouth.”
Magari quest’anno la Juventus può perdere il ritmo?
“Napoli e Inter possono approfittarne. Il Napoli è squadra che più della Juventus in un giorno di grazia può anche vincere 6-0. Ma in questo scorcio, ha dimostrato di poter prendere 3 gol a gara e in Italia non vai da nessuna parta. Anche perché poi arrivano quelle 4-5 partite che se non vinci ti fanno andare in depressione. Carlo deve cercare un equilibrio il prima possibile”.
Resi noti dalla Lega Serie A gli orari delle sfide di due turni in programma…
La Juve si prepara al match valido per la 23ª giornata di Serie A, contro…
Un difensore della Lazio, ex bianconero, salterà la gara contro la Juve in programma la…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, è intervenuto ai microfoni de La Presse parlando delle…
Il tecnico della Juve Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa, come di consueto, la…
Ottimo acquisto in prospettiva per la Juve. Dal Bayern Monaco, infatti, arriverà il trequartista classe…