Rodrigo De Paul
TORINO – Il centrocampista dell’Udinese Rodrigo De Paul ha parlato intervistato da Il Corriere di Torino.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Anche lei, proprio come Dybala, in questa stagione hai dovuto interpretare più volte ruoli diversi per esigenze della squadra. Come si fa a cambiare ruolo ed essere comunque decisivo?
“Secondo me nel calcio moderno non puoi pensare di poter giocare bene solo in un ruolo, devi poter occupare diverse zone, essere versatile, adattarti in base a come leggi la partita. È importante mettersi sempre a disposizione dell’allenatore, lui ha il senso d’insieme della squadra. Paulo è un giocatore incredibile, che gioca bene in qualunque ruolo lo si faccia giocare, straordinario.”
Tre presenze in nazionale insieme a Dybala, cosa pensa di Paulo e che rapporto avete?
“Io e lui ci sentiamo spesso, è un bravo ragazzo e siamo amici. Ci conosciamo da tanto, da quando lui era al Palermo. Magari non riusciamo a vederci spesso per via del lavoro, ma gli voglio bene. Giocare con lui è bellissimo, ha una qualità di gioco straordinaria e rende tutto più facile, fa giocare meglio tutta la squadra.”
Che rapporto ha con Cancelo, ex compagno di squadra al Valencia?
“Quando è arrivato al Valencia tutti in squadra abbiamo visto la sua tecnica, soprattutto nell’uno contro uno, e sapevamo che sarebbe potuto arrivare a giocare in una squadra come la Juve, ha delle qualità eccezionali. Stavamo sempre insieme, lui è un tipo un po’ permaloso e io scherzavo sempre con lui, chiaramente perché so che gli dava fastidi. Adesso il mio posto lo ha preso Dybala.”
Mister Brambilla in conferenza stampa:”Dovremo fare una partita vera, una partita fatta bene sotto tutti…
Mister Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa, nel giorno di vigilia della gara…
Le parole del tencico Massimo Brambilla, alla vigilia della gara in trasferta contro il Guidonia…
Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…