Michele Criscitiello
TORINO – Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, Michele Criscitiello ha parlato dei temi del mercato: “In una settimana è cambiato tutto e a Marotta va dato atto di aver tirato fuori il meglio del repertorio, soprattutto l’esperienza e il cinismo, quando si è trattato di chiudere Lukaku che, nonostante le dichiarazioni di facciata, ha iniziato a giocare su due tavoli.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Il gioco è durato poco ma Marotta ha piazzato un colpo importante sfidando e battendo il rivale/figlioccio Fabio Paratici. Sceso in campo Zhang, l’operazione Lukaku si è chiusa in 48 ore. Colpo da maestro. Con una sola palla ha buttato a terra tutti i birilli. Ha fatto felice Conte che, finalmente, ha avuto ciò che gli spettava, i tifosi sono impazziti, la proprietà non ha strapagato l’attaccante belga perché chiuso nelle ultime ore del mercato inglese (certo si sarebbe potuto fare anche dopo l’uscita ma l’Inter è stata brava ad arrivare sotto data) ma soprattutto ha rovinato tutti i piani alla Juventus che, oltre a Lukaku, in entrata avrebbe smistato un bel po’ di uscite. Sarebbe dovuta essere la settimana di Fabio, ma è stata quella di Beppe. Dentro Lukaku, fuori Perisic. A giorni chiuderà anche Dzeko e, allora, davvero per essere perfetti in questa sessione estiva di calciomercato servirà prendere una mezzala e non svendere Icardi. Poi andiamo sotto la nuova sede (bella) dell’Inter e facciamo dieci minuti di applausi a Marotta. La battaglia è andata all’Inter, la guerra però non è finita e – come dicevamo – in sette giorni può cambiare tutto. La Juventus si è incartata sulle cessioni. Acquistare è difficile ma cedere lo è di più. Fare sei uscite senza svendere o regalare non sarà facile anche perché il tempo stringe e, come volevasi dimostrare, l’alleato di tutti i club italiani è il 2 settembre come data di chiusura di sessione. Come può recuperare Paratici per vincere la guerra? Non cedendo Dybala all’Inter, prendendo senza strapagare Icardi e piazzando – oltre all’argentino ex Palermo – anche Higuain e Mandzukic”.
La Juventus avrebbe in mente la prima cessione da portare a termine a gennaio
Il doppio ex di Roma e Juve è intervenuto a SkySport per trattare del big…
L’ex direttore sportivo della Roma ha parlato dell’importanza del match di domani sera.
Arkadiusz Milik da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi. L’obiettivo ora è quello di ritrovare…
Il giornalista e bordocampista di Dazn, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Juvenews.eu, e…
Le dichiarazioni di Gianluca Mancini a La Stampa. Il difensore giallorosso ha parlato anche della…