TORINO – Il responsabile degli arbitri della Fifa Pierluigi Collina ha parlato intervistato dai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport, dicendo la sua sulla tecnologia e sulla VAR, che anche il prossimo anno dovrebbe subire delle migliorie.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“La Var è il presente e anche il futuro del calcio. L’uso della Var è cresciuto molto in tutto il mondo, come sta dimostrando anche il Mondiale femminile. Il futuro è la specializzazione, ma chiaramente la categoria dei Var deve essere creata e serve tempo. Come è andata la Var in Italia? E’ una domanda da fare a chi ha la responsabilità sugli arbitri italiani. Certamente l’uniformità è l’obiettivo più importante, bisogna ricordare che l’utilizzo della Var non è la soluzione finale, rimarranno sempre elementi di discussione e interpretazioni. La Var nel calcio, rispetto ad altri sport, serve a delle interpretazioni e non a decisioni fattuali, come ad esempio nel tennis”.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
Così Riccardo Trevisani negli studi di Sportmediaset: il suo punto di vista sul momento della…
Le dichiarazioni rilasciate da Alessio Tacchinardi, ex giocatore della Juventus, a Sportmediaset: il suo pensiero…
Le parole di Eraldo Pecci rilasciate in un'intervista a SportPaper.it: il suo pensiero riguardo al…
David Puczka ha ricevuto il premio di "Miglior calciatore del mese di gennaio della Serie…
La nota con cui il club bianconero ha voluto informare i propri tifosi sulle modalità…
Le parole di Mattia De Sciglio al Corriere della Sera. L’ex difensore bianconero ha raccontato…