Notizie Juve, le parole di Capuano.
TORINO- Il giornalista Giovanni Capuano è intervenuto ai microfoni di RADIO24 per parlare della Juventus e delle plusvalenze effettuate dai bianconeri nelle ultime settimane.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“L’attività delle plusvalenze rientra nel core business delle società, in Italia lo si sta utilizzando per tenere in equilibrio i conti. Ci sono altre spie come scambi o altre specificità come iscriversi al campionato. Oggi non esiste nessun parametro che può decretare la validità e la regolarità delle plusvalenze. Il Napoli, negli anni scorsi, ha fatto ricorso alle plusvalenze con Cavani e Lavezzi per progetti interessanti. La Federcalcio ha bisogno di creare una serie di interventi normativi affinché le plusvalenze non droghino il sistema. Prima era uno strumento usato solo dalle provinciali, mentre oggi sono i grandi club ad usarlo maggiormente. Il Napoli se vuole crescere deve avere una visione nuova con l’idea di indebitarsi in modo pulito, cioè investendo. Per fare tutte queste cose deve immaginarsi un sistema differente. Ad esempio, Cairo ha ammesso che probabilmente il modello gestionale Juventus andava studiato e laddove possibile copiato. Si deve uscire dalla questione stadio”.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…