Z.Gazzanet

Buffon: “Voglio bene a Conte, Ronaldo un fenomeno”

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

TORINO – Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon, ha parlato ospite de La Gazzetta dello Sport al Festival dello Sport di Trento.

“Conte? Gli voglio un bele dell’anima, è stato mio compagno di squadra, mio capitano e poi mio allenatore. Lo conosco come persona e professionista, ha alto grado di professionalità e correttezza verso il gruppo. Non dorme la notte se la sua squadra non capisce cosa chiede. I tifosi? Li capisco se ci rimangono male, ma Antonio va stimato perchè ha dato tutto per la Juve e ha ottenuto risultati. Le scelte si possono discutere, ma quel che ha dato e ricevuto dalla Juve è qualcosa di importante. Lui è sicuramente l’allenatore più duro, Sarri il più pignolo”.

RONALDO – “Dopo la rovesciata gli chiesi quanti anni avesse e mi rispose: ’33, non male vero?’. Pensai ‘che figlio di…’. Se non li puoi combattere, unisciti a loro. A proposito di fenomeni, ecco perchè ho accettato il Psg. Se non stai con i migliori, fai fatica a capire cosa significa essere un campione. Cristiano è un ragazzo a modo, interagisce con i compagni, è stata una piacevole scoperta. Pallone d’Oro? Se lo vince è perché la Juve ha conquistato qualcosa di importante. Sarebbe anche ora”.

BBC – “Il nostro è un rapporto che pochissime volte nasce in un mondo normale. A loro va un grande plauso, non c’era competizione con me ma tra loro. Abbiamo fiducia totale, ci vogliamo bene e ci apprezziamo come persone”.

JUVE – “Riguarda anche un riassetto famigliare dopo l’anno a Parigi. Andare via mi ha reso una persona più completa, ringrazio il Psg perché senza di loro avrei smesso di giocare. Sentii il richiamo di casa ripensando alla famiglia, ho deciso per questo di tornare a Torino. Si chiude il cerchio con i compagni di una vita, anche se con un ruolo meno importante rispetto a prima. Sono comunque soddisfatto, vedere che i compagni mi osservano mi dà la forza di giocare ancora.” Ma attenzione perché in queste ore è arrivato anche un pesante annuncio in casa bianconera. Gianni Balzarini dà la notizia, ormai non ci sono più dubbi: “Dispiace molto, ma succederà sicuramente” >>>VAI ALLA NOTIZIA

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

PRIMAVERA| Boufandar si trasferisce alla Pro Vercelli

Il centrocampista classe 2006 si trasferisce alla Pro Vercelli, giocherà così nel campionato di Serie…

31/01/2026
  • Juve News

NEXT GEN| Leonardo Cerri rientra dal prestito al Bari

È ufficiale il rientro di Leonardo Cerri dal prestito al Bari. Leggiamo il comunicato della…

31/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, chieste informazioni all’Aston Villa per un attaccante!

La dirigenza della Juve ha pochi giorni per regalare il centravanti tanto desiderato da Luciano…

30/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, a fine anno addio Openda? Il punto

Il centravanti della Juve Lois Openda, acquistato la scorsa estate, potrebbe lasciare il club già…

30/01/2026
  • Juve News

Parma-Juve, la probabile di Spalletti: fuori Bremer?

Dopo il pareggio rimediato contro il Monaco, in Champions League, la Juve si prepara alla…

30/01/2026
  • Calciomercato Juve

NEXT GEN| Mercato Juve, Pedro Felipe al Sassuolo!

Il difensore centrale della Juve Next Gen, Pedro Felipe è pronto al salto in Serie…

30/01/2026