Italy Femminile -Milena Bertolini
Il ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini ha parlato dei Mondiali ai microfoni de Il Corriere della Sera.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
“Cosa sappiamo delle nostre avversarie? Calciatrici fisiche, con altissima intensità di gioco. Il Brasile ha il tasso tecnico più alto, la Giamaica è un’incognita per tutti, l’Australia è la squadra più completa e forte del gruppo: la sfida d’esordio, la più delicata, indirizzerà il girone e il nostro Mondiale. Quanto bene conosco la mia Italia? Molte ragazze le alleno dai tempi del Brescia: ne apprezzo talenti e potenzialità. L’Italia è il risultato di quattro blocchi, che rispecchiano le quattro semifinaliste di Coppa Italia: Juve (blocco più numeroso), Fiorentina, Milan e Roma. Abbiamo tanta qualità tecnica e tattica. Il modulo? Gioca chi sta meglio e di base si parte con la difesa a quattro ma all’occorrenza sapremo essere flessibili. La perdita in difesa di Cecilia Salvai è grave? Gravissima. Al Mondiale si sarebbe consacrata tra i migliori difensori d’Europa. Dovremo essere brave a sopperire alla sua assenza per infortunio: ciascuna dovrà dare un po’ di più. Io ho invitato Cecilia in Francia: è una di noi. Come immagino il Mondiale? Mi aspetto una festa colorata, con gli stadi pieni e tante famiglie e bambine sugli spalti. Mi aspetto un calcio appassionato, con una grande voglia di divertirsi”.
Mister Brambilla in conferenza stampa:”Dovremo fare una partita vera, una partita fatta bene sotto tutti…
Mister Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa, nel giorno di vigilia della gara…
Le parole del tencico Massimo Brambilla, alla vigilia della gara in trasferta contro il Guidonia…
Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…