gazzanet

Altobelli: “L’Inter quest’anno farà strada”

Spillo Altobelli

L'ex giocatore ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - L'ex giocatore Spillo Altobelli ha parlato intervistato dai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport su Radio Rai. 

“Parliamo di Conte juventino all’Inter, ma ormai non si può più parlare di queste cose. Un allenatore è un professionista e va dove lo chiamano. Io sono per il professionismo, non guardo il passato. L’Inter ha preso un allenatore top, che fa quello che vuole, sa far giocare e sa farsi rispettare. E l’Inter vince i campionati solo quando c’è un allenatore che tiene in mano lo spogliatoio, penso a Herrera, Bersellini, Mancini, Mourinho. Quando comanda l’allenatore tutto funziona, con Conte l’Inter ha l’allenatore giusto. Non dico che sia pronta per vincere il campionato, ma sicuramente può giocarsela. La frecciata a Sarri? Conte ora lavora per l’Inter e deve proteggerla, è un allenatore che non guarda il passato ma guarda il futuro e il presente”.

INTER -  “Lo scorso anno non ha passato il turno in Champions per un gol. Quest’anno penso che possa fare strada”.

JUVENTUS-INTER -  “A parte la rivalità storica, oggi c’è anche un Conte in più, poi ci sono Marotta e Paratici. Prima era il derby d’Italia, oggi diventa ancora più interessante a livello europeo e mondiale. La Juve vince i campionati facilmente, ma quest’anno si riparte ed è un altro anno. Bisognerà fare molta attenzione, i giocatori sentono anche le emozioni delle società. Sarà una partita difficile, dura, ma molto bella da vedere”.

ICARDI -  “Icardi calciatore è uno dei più forti al mondo, purtroppo è uno scellerato. Ha preso delle decisioni che lasciano a desiderare e la chiudiamo qui”.