gazzanet

Sarri:”Ronaldo deve fare la differenza”, Szczesny: “Contento del ritorno di Buffon”

redazionejuvenews

Il tecnico sta parlando di fronte ai giornalisti

TORINO - L'allenatore della Juventus Maurizio Sarri sta parlando in conferenza stampa per presentare la partita di ICC in programma domani alle 13:30 italiane contro l'Inter. Insieme a lui il portiere Wojciech Szczesny.

Parla Szczesny.

NANCHINO - "Cosa penso di Nanchino? Fa molto caldo, ma è una bellissima città e ci sono tantissimi tifosi. Cercheremo di ripagarli domani con un bello spettacolo."

RUOLO - "Giocando con la linea più alta cambia anche il ruolo del portiere, perché si deve aiutare la squadra con i palloni in profondità. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio, ma ci stiamo lavorando."

BUFFON - "Sono contento che Buffon sia tornato, sappiamo tutti l'importanza del ruolo che ricopre qui. Da due anni a questa parte ho un grande rapporto con lui. Ora è di nuovo con noi e per me è stato un grande acquisto da parte del club."

Prende la parola Maurizio Sarri.

JUVE-INTER - "Juventus-Inter non è una partita come le altre, ma si affronteranno due squadre che non potranno esprimersi al meglio, per la condizione fisica e visto il tasso di umidità. Cercheremo di dare continuità a quanto fatto a inizio ripresa contro il Tottenham."

RONALDO - "Nel calcio non si può privilegiare una delle due fasi, quindi lavoriamo molto anche sulla difesa. Ronaldo? Lo utilizzeremo principalmente come attaccante di sinistra, sapendo che ama accentrarsi. Lui deve fare la differenza."

PARTITA - "Non mi aspetto molte differenze rispetto alla prima gara. In questo tour ci stiamo allenando poco e stiamo giocando molto, quindi la fase decisiva della preparazione sarà da fine luglio al 10 agosto."

SERIE A - "Credo che il livello degli allenatori italiani sia evidente e da questo punto di vista siamo uno dei movimenti più importanti. Il gap con gli altri campionati come la Premier non è tattico, ma è economico."

ALLENAMENTI - "Ai giocatori chiedo molto durante l'allenamento. Mi piace vedere una squadra capace di riprodurre i ritmi partita anche durante le sedute e penso che questo gruppo possa farlo con facilità."

DYBALA - "Dybala potrebbe fare facilmente il "falso nueve", ma potremmo anche trovare soluzioni diverse, e potrebbe giocare come trequartista di raccordo, alle spalle di due attaccanti." Ma intanto, proprio in queste ore, sono arrivate anche altre pesanti novità per il mercato bianconero. Grossi addii in arrivo, Agnelli può silurare ben 12 giocatori a rischio cessione: ecco la lista nera da circa 410 milioni di euro! >>>VAI ALLA NOTIZIA