JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Tacchinardi: “Italia squadra completa e più forte della Spagna”

Tacchinardi, ex centrocampista della Juve dal 1994 al 2005

Le parole dell'ex capitano bianconero

redazionejuvenews

forti della Spagna, che ha fatto fatica in tante partite. Comunque vada, chapeau a Mancini perché ha creato un bel gruppo. Non siamo da copertina, siamo più terra terra ma a me piace questo gruppo. Sul campo siamo un gruppo solido di giocatori che giocano bene a calcio. Ce la possiamo giocare alla grande".

MUNICH, GERMANY - JULY 02: Head coach Italy Roberto Mancini and players of Italy celebrate at the end of the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Belgium and Italy at Football Arena Munich on July 02, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Di Italia ha parlato, ai microfoni di Sky Sport, anche Alex Del Piero:

"Tatticamente l'Italia è meglio preparata delle altre squadre, ha una voglia incredibile, ognuno sa cosa deve fare e c'è rispetto dei ruoli. C'è energia, voglia di aiutarsi e dopo bisogna buttarla dentro. Cose positive. Un paio da ringraziare a Martinez e Lukaku ci sono... ma l'Italia se l'è guadagnata. Ha affrontato lo step ulteriore, molti si chiedevano della grande squadra, cosa succede? Che l'Italia l'affronta alla grande".

Del Piero parla poi del gol di Insigne, a segno con pin tiro che era tipico dell'ex capitano della Juventus: "Il gol a giro? Fa bene a provarci, ce l'ha dentro. L'ha provato anche altre volte. È un tiro micidiale, è anche bello da vedere. Finché gli riesce, che lo faccia. Fare tanti gol è più facile. È un percorso quello di Lorenzo, è maturato. Gioca molto sia a centrocampo che in attacco, si trova a suo agio grazie alle opportunità che gli vengono date".