Mazzola
[fncvideo id=264295 autoplay=true]
TORINO – Sandro Mazzola ha rilasciato un’intervista telefonica a ‘El Pais’. La leggenda dell’Inter e della Nazionale ha usato parole forti per descrivere la crisi del movimento calcistico italiano.
Quando gli viene chiesto se l’Italia sia ancora una potenza calcistica mondiale, Mazzola si scatena: “No. Abbiamo perso il costume di far giocare a calcio i giovani. In questi ultimi anni hanno preferito creare atleti invece che calciatori. Si è insistito sulla ginnastica, sulla forza e sul fisico, dimenticando la cosa più importante: il pallone. […] Nel calcio, l’attrezzo fondamentale è il pallone, e la gente se lo è scordato. […] In Spagna giocate a calcio, noi non lo sappiamo fare, il nostro è diventato un altro sport: non si vedono più finte e pallonetti.”
Sulle ultime delusioni azzurre poi: “L’Italia non si è qualificata per i prossimi Mondiali, nel 2014 e 2010 è stata eliminata al primo turno, ma nessuno cercò delle spiegazioni, soltanto scuse, continuando con lo stesso sistema di sempre.”
Sandro Mazzola ha speso anche qualche parola per i giocatori dell’ultima Italia, sconfitta dalla Svezia: “Le lacrime di Buffon mi hanno fatto malissimo, mi hanno ricordato la mia eliminazione contro la Corea al Mondiale inglese. Verratti non viene compreso, è impossibile che un giocatore della sua qualità non brilli con la sua nazionale, sarà che vogliamo altri tipi di giocatori e di gioco, ma così non va.”
Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…
Il comunicato ufficiale della Juventus in merito alle condizioni dell’attaccante bianconero.
L’attaccante bianconero è stato operato a Londra dopo il grave infortunio muscolare subito contro il…
Attraverso un messaggio sui propri siti ufficiali, la Juve comunica ai tifosi dove poter assistere…
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juve informa della vendita libera per le…
Nella giornata di domani a Washington, alle 18 italiane, si svolgerà il sorteggio dei giorni…