Sarebbe un grande ritorno, una possibilità di rivincita, con una squadra più forte e delle certezze diverse dall’ultima volta. Carlo Ancelotti ha guidato la Juventus dal 1999 al 2001, con risultati non esaltanti. In questi quasi 17 anni la Juventus è cresciuta, e Carlo è diventato uno dei profili più importanti del panorama europeo, uno dei migliori 10 allenatori in circolazione.
Stando a quanto riportato da ‘The Sun’, Ancelotti avrebbe rifiutato diverse offerte faraoniche dalla Cina, snobbando anche le attenzioni del Milan. Sempre secondo gli inglesi infatti Carlo vorrebbe la Juventus, per ritornare in Italia dopo parecchi anni, e mettersi al timone di una delle squadre che si addicono a lui. Fino a qualche stagione fa un ritorno di Ancelotti sarebbe stato impensabile, ma la Juventus è diventata nel frattempo un club di vertice del calcio europeo, che può garantire determinate sicurezze anche dal punto di vista economico.
Il capitolo Allegri potrebbe concludersi alla fine di questa stagione, e sostituirlo con Ancelotti significherebbe provare a prolungare un ciclo vincente, affidandosi ad un allenatore che non ha più nulla da imparare.
Le parole pronunciate da Taveri ieri sera, negli studi di Mediaset, al termine della gara…
Le parole di Alessio Tacchinardi rilasciate ieri negli studi di Mediaset al termine del match…
Le parole di Raffaele Palladino rilasciate ieri sera, al termine di Atalanta-Juventus di Coppa Italia,…
Le parole di Graziano Cesari rilasciate ieri sera negli studi di Mediaset: il suo parere…
Le parole del tecnico bianconero rilasciate ai microfoni di Mediaset al termine della gara di…
Le dichiarazioni di Gleison Bremer al termine della partita disputata dalla Juventus e persa contro…