calciomercato

Calciomercato Juventus / Scambio folle? Pogba in cambio di…

redazionejuvenews

Non c’è solo la Juventus alle prese con colpi di mercato non riusciti, o con giocatori che non rendono più quanto facevano in passato. Distrazioni contrattuali, ambientazioni complesse o semplicemente scarso feeling con i nuovi tecnici: diversi calciatori in giro per l’Europa si interrogano al momento sul proprio futuro. E tra questi potrebbe esserci anche un giocatore che farebbe molto comodo alla squadra di Allegri.

Difficile avere una situazione peggiore di quella di Pogba in questa stagione, eppure c’è chi se la passa altrettanto male. È il caso di Marco Verratti, da stella del PSG a giocatore criticato e accompagnato quasi alla porta dai tifosi e dalla stampa parigina. E allora perché non pensare a uno scambio folle sulla carta, irrealizzabile magari, ma che vale pur sempre il tentativo? Verratti alla Juventus, Pogba al PSG. Un doppio ritorno a casa che toglierebbe ai due club pesanti grane da risolvere e che potrebbe dare nuova linfa alle carriere dei due giocatori. Ma è davvero possibile?

Per il momento, inutile girarci intorno, si tratta di semplici suggestioni provocatorie. Chissà però che, in un’estate che promette di regalare diversi cambi in panchina e non solo, non possa verificarsi anche uno scambio simile. Che farebbe contenti tutti, Pogba e Verratti, la Juve e il PSG, i tifosi bianconeri e quelli parigini. E che, soprattutto, regalerebbe ad Allegri un giocatore di primissima fascia a cui affidare le chiavi del proprio centrocampo. E intanto attenzione, perché parlando di calciomercato, è arrivata una notizia pesantissima (e molto positiva) per la Juventus del prossimo anno <<<