calciomercato

Mercato Juve / Ora si pensa al futuro: nuova idea da 35 milioni

redazionejuvenews

Fabio Paratici, ex CFO della Juventus, ha definito l'acquisto di Matthijs de Ligt come uno dei colpi più importanti della sua gestione. Prendendo l'olandese, la Juve ha messo le mani su quello che probabilmente è il miglior prospetto difensivo d'Europa e ora vorrebbe tentare di mettere a segno un altro colpo simile.

Bonucci e Chiellini non sono più giovanissimi e ci sarà bisogno di nuovi centrali in grado di raccoglierne l'eredità. De Ligt resta una certezza e potrebbe essere affiancato da un suo ex compagno. Si tratta di Sven B0tman, olandese classe 2000 cresciuto nelle giovanili dell'Ajax proprio insieme a de Ligt. Il ventiduenne in forza al Lille - riferisce Tuttosport - sarebbe uno dei nuovi obiettivi della Juve.

Un colpo che i bianconeri potrebbero mettere a segno in estate, quando la dirigenza avrà a disposizione i fondi iniettati dall'ultimo aumento di capitale. Il Lille valuta Botman circa 35 milioni di euro, cifra non trascurabile, ma nemmeno proibitiva visti i costi del mercato attuale e il potenziale del giocatore. Intanto, attenzione all'emergenza totale in attacco: non solo Vlahovic, ecco chi può arrivare a gennaio! <<<

tutte le notizie di