notizie juve

Juventus-Torino 1-1/ Il commento: Ronaldo agguanta il Toro nel finale

Una rete del portoghese nel finale di gara evita la sconfitta alla squadra bianconera

redazionejuvenews

TORINO - La Juventus, dopo aver subito il vantaggio di Lukic, bravo nel sfruttare una clamorosa ingenuità tra Cancelo e Pjanic, è riuscita ad evitare la sconfitta grazie all'ennesima rete di Cristiano Ronaldo che ha riequilibrato il punteggio al minuto 84.

Dopo un avvio piuttosto equilibrato, al 14' è arrivata la prima conclusione tentata dal Torino con Belotti che, lanciato in profondità da Berenguer, ha tentato un diagonale da dentro l'area di rigore che Szczesny è riuscito a mettere in corner con un intervento sicuro. Non passano nemmeno quattro minuti e al 18'  la squadra di Mazzarri è riuscita a trovare il vantaggio con Lukic: clamorosa incomprensione tra Cancelo e Pjanic che si fa superare dal centrocampista granata che ha insaccato da dentro l'area di rigore. La reazione bianconera è immediata ed arriva già al 19' quando Ronaldo ha alzato un perfetto pallone per Matuidi il cui tiro al volo è stato respinto dall'attento Sirigu. Al 22' ci prova direttamente il fenomeno portoghese con un missile da fuori area che è uscito dopo aver sfiorato il palo a Sirigu ampiamente battuto. Nonostante la pressione della formazione di Allegri, il risultato non è più cambiato fino al quarantacinquesimo minuto quando Orsato ha decretato la conclusione del primo tempo.

La ripresa si apre senza sostituzioni e con la Juventus rientrata con la voglia di riequilibrare il punteggio. Il Toro però riesce a difendersi con ordine, impedendo alla squadra di Allegri di affondare negli ultimi venti metri e così non succede praticamente nulla fino al 65' quando Ronaldo ci prova ancora una volta da posizione defilata trovando però la respinta di Bremer, Bernardeschi è stato il più lesto di tutti avventandosi per primo sul pallone ma Nkolou è riuscito a deviare il tentativo del numero 33. Al 70' arriva il primo cambio della sfida deciso da mister Mazzarri che si copre ulteriormente facendo uscire Berenguer ed inserendo Baselli; al 78' arriva anche la prima sostituzione bianconera con Pereira che rileva il fischiato Cuadrado, beccato dal proprio pubblico per la prova tutt'altro che memorabile. Un minuto più tardi arriva anche il momento di Ora Cina che subentra al momentaneo match-winner Lukic. Pochi minuti più tardi però la Juventus riesce all'84' a trovare il pareggio quando Spinazzola è riuscito a sfondare sulla sinistra da dove ha crossato al centro, Cristiano Ronaldo non si è fatto pregare, insaccando con un perfetto colpo di testa, riequilibrando così questo derby della Mole. All'85' finisce anche la gara di Bernardeschi che lascia il posto a De Sciglio dimostrando la volontà di accontentarsi del pari da parte del tecnico bianconero. Dopo questo cambio difatti non succede un gran che, entrambe le formazioni sono soddisfatte del punto e così dopo ben sei minuti di recupero, Orsato ha decretato la fine delle ostilità.