notizie juve

Cagliari-Juventus / Il commento: Un gol per tempo per l’ennesima vittoria bianconera

Un gol di Bonucci ed il raddoppio nel finale del solito Kean regalano l'ennesima vittoria alla squadra di Allegri

redazionejuvenews

CAGLIARI - La Juventus conquista l'ennesimo successo in Sardegna sconfiggendo con uno 0 a 2 il Cagliari di Maran. A regalare la vittoria alla squadra di Allegri sono state le reti messe a segno nel primo tempo da Bonucci e dal solito implacabile Kean nel finale di gara.

PRIMO TEMPO - La prima occasione dell'incontro arriva già al 9' quando su un preciso cross di Alex Sandro, Emre Can ha potuto colpire di testa dentro l'area di rigore ma il suo tentativo aereo è uscito oltre la traversa. All'11' ancora Juve con tentativo di Caceres che ha deviato la precisa punizione di Pjanic in qualche modo permettendo così a Cragno di deviare in tuffo verso il fondo del campo. Al 22' arriva il vantaggio bianconero: corner di Bernardeschi che pesca Bonucci che lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia di casa, ha insaccato di testa senza grossi problemi il gol del vantaggio. La pressione dei ragazzi di Allegri non diminuisce e al 28' è Matuidi a sfiorare il raddoppio con un tentativo di testa sul preciso cross di De Sciglio che è uscito di non molto sopra la traversa. Il Cagliari riesce ad affacciarsi in avanti al 39' quando Pavoletti, dopo aver difeso il pallone dal ritorno di Chiellini, ha crossato per l'accorrente Joao Pedro che ha calciato di prima intenzione mettendo di non molto sopra la porta difesa da Szczesny. La Juve si accontenta del vantaggio abbassando il ritmo e concentrandosi sulla gestione del possesso palla senza affondare e senza concedere spazi agli avversari.

SECONDO TEMPO - La ripresa si è aperta senza sostituzione, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Dopo una fase di studio, al 59' i bianconeri sfiorano il raddoppio: lungo lancio verticale di Bernardeschi che premia lo scatto di Kean che, dopo aver resistito alla carica di due avversari, ha tentato un tiro da distanza ravvicinata che Cragno è riuscito in qualche modo a respingere. Al 61' Caceres si arrende ad un probabile problema muscolare ai flessori della coscia sinistra lasciando il posto al suo connazionale Bentancur. Al 68' arriva anche il primo cambio deciso da mister Maran che ha inserito Birsa al posto di Ionita. Due minuti più tardi al 70' Matuidi ha sfonda sulla sinistra da dove ha crossato per Bernardeschi il cui tiro di prima intenzione è stato deviato involontariamente fuori da Kean. Al 76' il tecnico di casa decide di giocarsi le ultime due sostituzioni a sua disposizione mandando in campo Cerri e Padoin al posto di Joao Pedro e Faragò. Quando si attendeva ormai il triplice fischio di chiusura, all' è arrivato il raddoppio firmato dal solito implacabile Kean: Bentancur crossa alla perfezione per il centravanti che da due passi non sbaglia appoggiando in rete il gol dello 0 a 2. Prima del triplice fischio di chiusura, c'è solamente il tempo per assistere ad un tentativo da posizione defilata dell'ispirato Bernardeschi, il cui potente diagonale è stato controllato in due tempi da Cragno. E intanto, proprio nel post partita, è arrivata anche una doppia enorme bomba di mercato: la notizia è clamorosa! >>>VAI ALLA NOTIZIA