serie a news

Doping Pogba / Arriva il comunicato ufficiale della Juventus! E adesso?

Paul Pogba
Dopo quanto accaduto oggi, arriva il comunicato ufficiale da parte della Juventus rispetto alla situazione legata a Pogba

Quella di oggi è stata una giornata incredibile per la Juventus. Un colpo di scena improvviso a squarciato il pomeriggio bianconero: Paul Pogba è infatti risultato positivo al testosterone. Dopo la gara con l'Udinese, lo scorso 20 agosto, il francese è stato sottoposto a un controllo anti-doping risultando positivo al testosterone. Una notizia incredibile che adesso ha una risposta anche ufficiale, grazie al comunicato arrivato dalla società.

Il comunicato della Juventus su Pogba

—  

Juventus Football Club comunica che in data odierna il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso alle analisi effettuate in data 20 agosto 2023. 

La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali.

Cosa rischia Pogba / Juventus

—  

Ma cosa rischia il calciatore? Se la positività dovesse essere confermata, Pogba verrà giudicato dal tribunale nazionale antidoping a meno che non si opti per un patteggiamento. La squalifica, in casi di doping, arriva fino a due anni, che potrebbero diventare quattro in caso di accertata intenzionalità. L'augurio è che tutto possa risolversi con un nulla di fatto. Non resta altro da fare, dunque, che attendere. Nel frattempo, il Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Paul Pogba per violazione degli articoli 2.1 e 2.2. Sostanza riscontrata: metaboliti del testosterone di origine non endogena.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.