archivio2018

Pagelle di Young Boys-Juventus: Gli svizzeri sorprendono i bianconeri

Pagelle di Young Boys-Juventus: Gli svizzeri sorprendono i bianconeri - immagine 1
Ecco le pagelle di Young Boys-Juventus

redazionejuvenews

Young Boys-Juventus, le pagelle:

 

SZCZESNY 5,5: Sfiora il miracolo sul calcio di rigore, poi non riesce ad intervenire sul tiro di Hoarau che non sembrava imparabile.

CUADRADO 6: Il colombiano schierato nuovamente nella posizione di esterno basso deve arrendersi ad un probabile problema al ginocchio che lo ha costretto a chiedere il cambio dopo soli ventidue minuti. (ALEX SANDRO 4,5: Deve entrare a freddo per l'infortunio subito da Cuadrado e pochi minuti dopo commette il clamoroso errore che ha stravolto il match quando si fa soffiare il pallone commettendo il fallo da rigore del vantaggio svizzero)

RUGANI 5,5: Non è facile giocare dopo un pò di tempo in una condizione ambientale del genere. Insieme a Bonucci fatica a contenere l'incontenibile Hoarau che decide la sfida dello Stade de Suisse.

BONUCCI 5: Non riesce a guidare con la solita autorità la retroguardia bianconera poi non riesce a chiudere su Hoarau in occasione del raddoppio realizzato dall'attaccante di casa.

DE SCIGLIO 5,5: Limita le discese gestendo la posizione e la sua zona di competenza. Esce nel finale per far spazio al più offensivo Dybala. (DYBALA 7: Entra e segna il gol che riapre la partita, segna anche il gol del 2 a 2 che viene annullato per una posizione di fuorigioco di Ronaldo)

BERNARDESCHI 5: Ritrova il campo dal primo minuto faticando però ad incidere su un match complicato reso quasi proibitivo dalle condizioni del terreno.

BENTANCUR 5: L'uruguaiano conferma la leggera flessione mostrata già nel match contro l'Inter, sbagliando qualche appoggio di troppo e non riuscendo ad inserirsi nell'area svizzera.

PJANIC 5: Il campo non aiuta le grandi doti tecniche del bosniaco che ha faticato a far girare la squadra. A metà ripresa mister Allegri lo fa uscire per far spazio a Emre Can e lui esce piuttosto stizzito andandosene direttamente negli spogliatoi. (EMRE CAN 5,5: Entra nel momento peggiore, poi il gol di Dybala spiana la strada ai bianconeri che hanno attaccato con continuità nel finale) 

DOUGLAS COSTA 5: Il brasiliano è sicuramente penalizzato dalle condizioni del terreno di gioco ma non fa nulla per provare a convincere Allegri a concedergli più spazio.

RONALDO 5: Anche i fenomeni sbagliano, il portoghese vive una serata sciagurata ricca di errori ed occasioni sorprendentemente sbagliate. Serve l'assist del gol a Dybala con un'intelligente sponda.

MANDZUKIC 5: Lotta come al solito ma non riesce ad essere efficace in area di rigore, non eccellente l'intesa col compagno di reparto Ronaldo dimostrando di sentire la mancanza di Dybala.

ALLEGRI 5: La sua Juve fallisce questo esame che per fortuna non impedisce ai bianconeri di vincere il girone ma il tecnico bianconero dovrà richiamare all'ordine i suoi troppo morbidi sotto porta.