archivio2018

Morata: “Dopo esser andato dallo psicologo ora sono più felice che mai”

Morata
Alvaro Morata ha parlato della sua passata stagione che lo ha portato ad affidarsi ad uno psicologo che lo ha aiutato ad uscire da un periodo complicato

redazionejuvenews

Morata è entrato era stato acquistato dal Chelsea per una cifra record pari a 70 milioni di euro circa nell'estate del 2017 ma, dopo una promettente partenza, ha faticato nella seconda parte della stagione.

Il centravanti ha segnato sette gol nelle sue sette partite di apertura per il club e tutto sembrava andare alla perfezione, ma dopo che perse un suo caro amico in un incidente stradale e sua moglie subì una gravidanza difficile con i gemelli della coppia, la sua forma iniziò a cadere. Il 26enne segnò solo tre volte tra il 30 dicembre e la fine della stagione, prestazioni che gli sono costate anche il posto nella nazionale spagnoli ai mondiali russi. "Non avevo mai pensato di allenare la mente. Quando un giocatore sente la parola psicologo è preso alla sprovvista, ma ho capito che avevo bisogno di aiuto. All'inizio, ero un po 'imbarazzato nel parlare con lo psicologo e dirgli tutti i miei problemi ma con l'aiuto di tutti sono riuscito a recuperare la felicità nel calcio. Quest'estate mi sono detto una volta o due che volevo andare in una squadra dove sarei stato di nuovo felice, senza pressioni. Ora sono più felice che mai al Chelsea ed in nazionale"