IQUII Sport ha pubblicato il top dei social media della settimana scorsa

IQUII Sport ha pubblicato il top dei social media della settimana scorsa

IQUII Sport ha pubblicato la formazione dei giocatori più seguiti sui social media

di redazionejuvenews
Anche questa settimana, il Team di IQUII Sport, Media Hub specializzato nell’analisi dei social media, ha raccolto e analizzato i dati relativi ai canali social dei giocatori più popolari del momento. Il modulo scelto è il 4-3-3 ultraoffensivo che continua ad essere il punto di riferimento fisso del ‘The Social Team’, la squadra formata dai player 4.0 che hanno registrato l’aumento più importante della propria fanbase sui social media (Facebook, Twitter e Instagram). Andiamo a scoprire la rosa più social della settimana che va dal 10 al 17 settembre 2018.
Nel reparto difensivo, tra i pali, troviamo Courtois, il neo portiere del Real Madrid, che guadagna altri 32K follower rispetto alla settimana precedente, arrivando a una fanbase totale di 13.2M. Tranne Marcelo, che continua ad essere sempre presente, confermandosi non solo il terzino sinistro più forte del mondo ma anche quello più seguito sui social (+211K nel periodo di riferimento), si osservano ben tre cambi nella linea difensiva titolare: Sergio Ramos, Samuel Umtiti e Dani Alves entrano in formazione al posto di Kimpembe, Varane e Carvajal, registrando una crescita rispettivamente di 115K, 84K e 53k.
Anche per il centrocampo, sembra valere la regola della linea difensiva: tutti elementi nuovi, tranne un punto fisso di riferimento. E’ questo il caso di Paul Pogba che, oltre a guidare il suo club con una prestazione eccellente in Champions League condita da due gol, guida il nostro reparto social anche questa settimana, dopo aver registrato un aumento di 235K fan, l’86% in più della passata settimana arrivando a una fanbase di 41.6M. Le novità del periodo analizzato sono rappresentate da N’Golo Kanté e Philippe Coutinho, che entrano nell’11 titolare prendendo il posto della coppia croata Rakitić – Modrić grazie ad una crescita di 216K follower, per quanto riguarda il perno del centrocampo di Sarri, e di 185K per l’ex giocatore dell’Inter e del Liverpool ora al Camp Nou. Se difesa e centrocampo sono stati rivoluzionati, l’attacco fa eccezione con Neymar, Mbappé, e Cristiano Ronaldo a dominare, ancora una volta, il reparto offensivo. I numeri 10 e 7 del Paris Saint-Germain guadagnano 336K e 469K follower, raggiungendo quota 204M e 21.8M su tutti i canali. Il ‘trasferimento del secolo’, invece, grazie all’aumento di 378K arriva a 338.5M di supporter dopo aver segnato, nel periodo analizzato, i suoi primi gol bianconeri con una doppietta al Sassuolo.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy