archivio2018

Clamorosa eliminazione del Manchester United in Coppa di Lega

Calciomercato Juventus: Mourinho scarica l'attaccante, la Juve sogna
Il Manchester United viene eliminata dalla coppa di Lega dal Derby County

redazionejuvenews

Il Manchester United è stato eliminato al primo turno della Carabao Cup (Coppa di Lega) dal Derby County, squadra allenata da Frank Lampard che gioca nella Serie B inglese, dopo i calci di rigore. Josè Mourinho subisce pertanto una cocente sconfitta dal ex allievo del Chelsea nonostante l'aver schierato molti titolari.

La partita si è subito messa in discesa per i Red Devils che sono riusciti a sbloccare il punteggio già al 3' quando Mata ha concluso con un perfetto tiro di prima intenzione una perfetta azione corale. Il vantaggio però non ha permesso ai padroni di casa di dilagare che invece hanno dovuto subire nella ripresa, al 59' il pareggio segnato da Wilson che sorpreso Romero con una superlativa punizione calciata da quasi trenta metri che ha nettamente sorpreso l'estremo difensore argentino che otto minuti dopo al 67' ha lasciato la sua squadra in inferiorità numerica a causa del cartellino rosso incassato per un netto fallo di mano commesso fuori dall'area di rigore che ha costretto il direttore di gara a far uscire dal terreno di gioco il portiere di casa. Il tecnico portoghese è corso immediatamente ai ripari inserendo il terzo portiere Grant al posto di Mata. Lo United però accusa il colpo e capitola nuovamente all'85' quando Marriott ha insaccato un perfetto tiro di prima intenzione scoccato dal limite dell'area che Grant è solamente riuscito a toccare senza evitare la rete dell'1 a 2 che sembrava condannare i padroni di casa che si sono immediatamente gettati in avanti alla caccia del pareggio che è arrivato al 95' col subentrato Fellaini che ha spinto in rete con un colpo di testa da distanza ravvicinata un lungo traversone effettuato dal giovane Dalot.

Dopo il gol del belga si è così andati alla lotteria dei calci di rigore che ben 14 realizzazioni consecutive, si è decisa con l'errore di Jones che ha permesso a Keogh di realizzare la storica rete che ha regalato il passaggio del turno gettando nello sconforto il pubblico dell'Old Trafford che sembra esser stanco della gestione Mourinho che ha iniziato la stagione in maniera più che deludente.