news

Verona-Juventus / TOP&FLOP: Gatti in affanno, Rabiot stoico

Adrien Rabiot
I TOP&FLOP del match di Serie A tra Hellas Verona e Juve: Federico Gatti soffre troppo le sortite avversarie. Adrien Rabiot non è mai domo
Lorenzo Beccarisi Redattore 

La Juventus riagguanta due volte l'Hellas Verona sfiorando il colpo grosso negli ultimi minuti di gara. Alla fine dei conti però, per i bianconeri non arriva che un punto che, pur interrompendo la serie di sconfitte, allunga quella di match senza vittorie, ora saliti a quattro.

TOP

Tra i giocatori della Juventus a strappare qualcosa oltre la piena sufficienza c'è con ogni probabilità Adrien Rabiot. L'autore del gol del secondo e definitivo pareggio è caparbio e puntuale a sfruttare l'assist di Manuel Locatelli e permettere di rispondere quasi subito al gol di Tijjani Noslin. Uno dei pochi fari di un centrocampo oggi davvero in difficoltà. Promosso anche Wojciech Szczesny, sempre pronto quanto chiamato in causa e praticamente senza colpe in occasione dei due gol dell'Hellas Verona.

FLOP

Molti i giocatori sottotono della Juventus vista contro allo stadio Bentegodi. A scricchiolare più del solito è stata la difesa e in particolare Federico Gatti, in grande affanno nel chiudere le sortite dei vivaci avversari. A centrocampo opaca ancora una volta la prestazione di Filip Kostic, poco chiamato in causa in fase di costruzione e poco utile in quella difensiva. Infine, non appare al top ancora Federico Chiesa che, nonostante non faccia mancare la grinta, appare ancora poco brillante nelle situazioni clou.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.