JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’Uefa mette il mirino anche l’Osasuna dopo Juve e Barcellona

Aleksander Ceferin
Anche l'Osasuna nel mirino dell'Uefa: il club di Pamplona potrebbe essere escluso dalla Conference League
redazionejuvenews

Cresce l'attesa per il verdetto Uefa che oltre alla Juve potrebbe coinvolgere anche altri club. Le sanzioni dovrebbero riguardare società che hanno violato i regolamenti. In cima alla 'lista nera' ci sono Juventus e Barcellona, la prima per le indagini della giustizia sportiva italiane, la seconda invece per il 'caso Negreira'. Ma adesso Ceferin punta il dito anche sull'Osasuna. 

Il club spagnolo -finito 7° in Liga- il prossimo anno sarà inConference Leagueanche se pesano le accuse di appropriazione indebita, falso in bilancio e corruzione sportiva.

Secondo La Vanguardia, è stato infatti aperto un procedimento contro gli spagnoli il quale potrebbe significare l’esclusione proprio dalla Conference League. Come si legge su Calciomercato.com il processo in realtà è in corso da anni: la Suprema Corte ha condannato i membri del consiglio di amministrazione dell’Osasuna (compreso il presidente) per le stagioni 2012/13 e 2013/14 per i reati citati ed è stato stabilito che l’Osasuna abbia truccato una partita giocata con il Real Betis sulla base di un pagamento di 400.000€  corrisposto per battere il Real Valladolid e un ulteriore pagamento di 200.000 euro per farsi battere invece a Pamplona. L’allenatore dell’epoca, Ángel Luis Vizcay, ha riconosciuto altri due pagamenti erano stati corrisposti durante la stagione precedente al Deportivo (150.000 euro) e al Getafe (400.000 euro). L’iter dell’Uefa si è messo in moto e a sperare c’è l’Athletic Bilbao, ottavo in classifica e ripescato nel caso di sanzioni.