JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

SudTirol-Juve U23 2-0: niente da fare per i giovani bianconeri

Zauli

Niente da fare per i giovani bianconeri della Juve Under23, sconfitta 2 a 0 dal fortissimo SudTirol, ancora imbattuto e primo in classifica

redazionejuvenews

Sconfitta per la Juventus Under 23, che non riesce ad imporsi contro il fortissimo Sud Tirol. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato un commento della partita: "L'Under 23 di Mister Zauli manca l'appuntamento con la vittoria in trasferta a Bolzano. Con due reti nel primo tempo passa il Sud Tirol, in una gara praticamente mai in discussione. Non inizia male la Juve, che si fa subito vedere con uno squillo da fuori area di Soulé, parato dal portiere di casa. Il resto del primo tempo però, praticamente, è quasi soltanto un monologo dei padroni di casa, che legittimano la prima posizione nel girone. Al 17' Garofani deve fare gli straordinari per evitare il gol su un cross insidioso dei padroni di casa. Il Sud Tirol 5 minuti dopo passano però in vantaggio, con una punizione dal limite battuta da Casiraghi. Alla mezz'ora la Juve perde Riccio per un brutto scontro di gioco con Broh, ma le cattive notizie non sono finite: al 41' è Rover a raddoppiare, di testa.

La Juve nella ripresa costruisce qualcosa di più, con Pecorino (fuori di poco al 48') e soprattutto con Da Graca, che colpisce una traversa clamorosa al minuto 70.. Ma i padroni di casa continuano a farsi pericolosi, con Casiraghi ancora su piazzato, con Fischnaller, Odogwu e proprio sul finale con Candellone, che costringe a una grande parata Garofani. Finisce così. le due squadre si affronteranno, stavolta in Coppa Italia, proprio fra 3 giorni, sempre a Bolzano". (Juventus.com)

Al termine del match l'allenatore della Juventus Undeer23 Lamberto Zauli ha commentato la partita dicendo: «Una partita difficile. Il Sud Tirol sta facendo molto bene, è una squadra molto fisica, molto ben organizzata. Il risultato è stato condizionato da alcuni episodi. la reazione nella ripresa si è vista, insieme alla giusta determinazione e alla giusta qualità». (Juventus.com) Niente da fare per i giovani bianconeri, attualmente noni in campionato.